Titolo: "Luci Spente"

INT. CASA DI CAMPAGNA - SALOTTO - SERA

Un interno rustico con mobili di legno e una grande finestra che mostra il buio fuori. EMMA (20 anni, capelli rossi e occhi vivaci) è seduta sul divano con un'espressione annoiata mentre tiene una candela accesa in mano. Il rumore del temporale all'esterno si fa sentire. Improvvisamente, la luce si spegne, lasciando la stanza al buio. Emma fa una smorfia di sorpresa e si alza in piedi.

EMMA
(cercando, nervosa)
Oh no, ora cosa faccio?

Emma cerca il suo telefono nella borsa, ma si rende conto che la batteria è quasi scarica. Si illumina il viso con la luce del telefono per cercare candele o torce, ma non ne trova.

EMMA
(sospirando)
Questo è proprio quello di cui avevo bisogno.

INT. CASA DI CAMPAGNA - CUCINA - SERA

Emma cammina con cautela verso la cucina, usando il telefono per illuminare il cammino. Trova una scatola di fiammiferi sulla mensola e ne accende uno per accendere alcune candele sparse per la cucina. La luce delle candele rende l'atmosfera più accogliente.

INT. CASA DI CAMPAGNA - SALOTTO - SERA

Torna nel salotto, ora illuminato dalle candele. Emma si siede di nuovo sul divano e guarda fuori dalla finestra, dove il temporale si fa sempre più forte.

EMMA
(sussurrando a se stessa)
Forse non è così male. Posso prendere un po' di tempo per me stessa.

Emma inizia a sfogliare un vecchio album di fotografie di famiglia che trova su un tavolino vicino. Le foto evocano ricordi felici della sua infanzia e del tempo trascorso in questa casa di campagna con la sua famiglia.

INT. CASA DI CAMPAGNA - SALOTTO - SERA (MONTAGGIO PARALLELO)

Mentre il temporale ruggisce all'esterno, Emma mette da parte il telefono e si immerge nel passato attraverso le fotografie. La scena si alterna tra le foto e il viso di Emma, che passa da sorrisi a occhi lucidi mentre ricorda momenti speciali con i suoi genitori e il fratello.

INT. CASA DI CAMPAGNA - SALOTTO - SERA

Emma chiude l'album di fotografie con dolcezza e sorride.

EMMA
(sussurrando)
Forse ho dimenticato quanto questo posto significhi per me.

La luce ritorna mentre il temporale si attenua, illuminando la stanza. Emma spegne le candele e ripone l'album fotografico.

INT. CASA DI CAMPAGNA - SALOTTO - SERA

Emma si dirige verso la finestra e osserva fuori, il cielo si sta schiarendo dopo la tempesta. La sua espressione è serena mentre si rende conto che trascorrere del tempo da sola in questa casa è un'opportunità per riconnettersi con se stessa e i suoi ricordi.

FINE