Il Fotografo consiglia: Sebastião Salgado
ALTRE ARTI - Fotografia |
Ultimo grande lavoro del più importante fotografo documentario del nostro tempo, la mostra è sguardo appassionato, teso a sottolineare la necessità di salvaguardare il nostro pianeta, di cambiare il nostro stile di vita, di assumere nuovi comportamenti più rispettosi della natura e di quanto ci circonda, di conquistare una nuova armonia. Un viaggio alle origini del mondo per preservarne il futuro.
Genesi è un progetto iniziato nel 2003 e durato 10 anni, un canto d’amore per la terra e un monito per gli uomini, con 245 eccezionali immagini che compongono un itinerario fotografico in un bianco e nero di grande incanto.
La mostra è suddivisa in cinque sezioni che ripercorrono le terre in cui Salgado ha realizzato le fotografie: Il Pianeta Sud, I Santuari della Natura, l’Africa, Il grande Nord,l’Amazzonia e il Pantanàl.
Le immagini di Genesi sono una testimonianza e un atto di amore verso la Terra.
Curata da Lélia Wanick Salgado su progetto di Amazonas Images e Contrasto, la mostra è promossa dal Comune di Ancona e organizzata da Civita Mostre.
Sebastião Salgado. Genesi
29 settembre 2018 – 6 gennaio 2019
Mole Vanvitelliana, Sala Vanvitelli
Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona
Da martedì a domenica 10.00 – 19.00
Sito: mostrasalgadoancona.it
< Prec. | Succ. > |
---|