Home Archivio Nazionale Cortometraggi Cortometraggi Festa di Roma 2009 Comunicato stampa 2 - Inizia la kermesse Cortometraggi Festa di Roma

Comunicato stampa 2 - Inizia la kermesse Cortometraggi Festa di Roma

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
ARCHIVIO NAZIONALE CORTOMETRAGGI - Cortometraggi Festa Internazionale di Roma 2009

 Roma 15 ottobre - Sono gli studenti dell' I.P.S. SISTO V° di Roma, accompagnati dal  docente Francesco Primavera, ad inaugurare la kermesse "Cortometraggi Festa Internazionale di Roma 2009" giunta alla sua quarta edizione che si svolge, fino a venerdi 23 ottobre, nella sala San Enrico in Viale Ratto delle Sabine n. 7. Storie di adolescenti alle prese con la scuola, l'amicizia e l'amore, sono il tema del loro cortometraggio dal titolo "Quello che non ti aspetti".
Il professor Claudio Desiderio, del liceo scientifico statale Boggio Lera di Catania, presenterà a nome dei suoi studenti il loro cortometraggio "Io sono asterione" tratto dalla novella "La casa di Asterione" di J. L. Borges.
Fino alle ore 13 le proiezioni sono riservate alle scuole, subito dopo iniziano le proiezioni pubbliche gratuite per tutti.
Molti saranno i registi, provenienti da ogni parte d'Italia, che presenteranno le loro opere: oltre 350 cortometraggi in un'evento unico di oltre 100 ore di proiezioni che ha il patrocinio del Consiglio dei Ministri Ministero della Gioventù; Ministero per i Beni e le attività Culturali; Ministero del Lavoro, della Salute e delle politiche Sociali e della Regione Lazio.

Renato Francisci, direttore ed ideatore dell'evento, sarà ospite, oggi alle ore 07.04, del programma Overture condotto da David Gramiccioli sulle frequenze, a Roma e provincia 92.7 in fm, di TELE RADIO STEREO gruppo Edoardo Caltagirone. L'intervista andrà in onda anche sul canale 3 e 4 del bouquet di T9 canale televisivo del digitale terrestre.

Sala cinematografica di S. ENRICO, a Roma in Viale Ratto delle Sabine n° 7  Cap 00131 (V° Municipio - Casal Monastero). L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Tutte le informazioni sul sito: www.ilcorto.eu o con l'email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Si ringraziano, per l'aiuto fornito Francesco Bellomo della The Dreamers Productions S.r.l. e Mario Aloi, Flora Poggio e Daniele Stocchi.