Casting aperti per la ricerca di un’attrice, un attore e varie figurazioni per un cortometraggio da realizzare a Roma intitolato “Un Colloquio“. Il corto verrà girato a maggio a Roma tra i quartieri di Roma Sud probabilmente nei quartieri di San Paolo, lUR e Marconi: le date non sono ancora ufficiali.

Nello specifico si cercano:

  • 1 attore coprotagonista per il ruolo di VINCENT. Età scenica tra i 22 e i 25 anni. Provenienza italiana, si accettano volentieri candidati di origine africana o asiatica, l’importante è padroneggiare la lingua italiana, anche se con un lieve accento regionale. Il ruolo sarà retribuito (50 euro al giorno trattabili, poiché il corto sarà finanziato da un crowdfunding e il budget è molto basso). Per candidarsi inviare una foto in primo piano, una in figura intera + video provino (un dialogo a piacere) all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La scena principale consisterà in un dialogo a due piuttosto lungo, perciò sarà richiesto di impararlo a memoria
  • Figurazione varie, ambo sessi, tra i 18 e i 40 anni. I personaggi in questione saranno dei conoscenti di uno dei protagonisti o dei passanti per strada con cui i protagonisti interagiranno più o meno a seconda dei casi. E’ prevista una piccola retribuzione minima/simbolica. Per candidarsi inviare una foto in primo piano, e una in figura intera all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Ruolo vocale, attrice. Per un breve dialogo al telefono si cerca un’attrice o doppiatrice che interpreti una responsabile di casting televisivo, perciò una voce sicura e anche matura. Età indicativa 20 – 40. il ruolo prevede una piccola retribuzione. Per candidarsi inviare il provino (un file audio) alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in cui si recita un breve dialogo a piacere. La registrazione della parte sarà a Roma Sud, in zona San Paolo

Il casting cortometraggio scadrà il 5 maggio; scritto e diretto da Federico Imola, verrà realizzato con la collaborazione di alcuni studenti dell’A.b.a., e con l’attore protagonista Enrico Ottaviano.

 

di MARIS MATTEUCCI per attoricasting.it