Home Cast e Troupe Avanzato Casting per il corto: L’Aquilone ovvero Euridice

Casting per il corto: L’Aquilone ovvero Euridice

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
CAST E TROUPE - AVANZATO

aquiloneCasting attori ed attrici per il Cortometraggio: “L’Aquilone ovvero Euridice” prodotto dall’associazione culturale ILCORTO.IT (sito www.ilcorto.eu) con la regia di Renato Francisci. Le riprese avverranno a Roma e provincia nel mese di settembre per la durata massima di 3 giorni. Nello specifico si cercano i seguenti ruoli:

Sergio Fusco (Ruolo: protagonista): 34 anni, psicologo specializzato in Cineterapia. Utilizza i film per guarire i traumi dei suoi pazienti. Nella sua vita privata ha numerose amanti, con le quali tronca bruscamente, per non sentirsi legato affettivamente. Fisicamente è un uomo attraente, statura e corporatura media con lo sguardo serio e profondo. (Giorni di presenza sul set: 2-3. Provvisto di patente)

Anna (Ruolo: co-protagonista): 30 anni, sexy, paziente di Sergio. Statura media, longilinea. Capelli neri ed occhi verde acqua. E' in terapia per guarire dal rancore che nutre verso suo padre che abbandonò la sua famiglia quando lei era ancora piccola. E' innamorata di Sergio, nella cui figura cerca quella del padre. (Giorni di presenza sul set: 2)

Sergio ragazzo: circa 13 anni. Un adolescente snello ed agile, appassionato di cinema e fumetti. Le storie lo aiutano ad evadere dalla realtà in cui vive, caratterizzata dai divieti della madre, donna con lui autoritaria ed esigente. Figlio unico, sguardo triste ma intelligente, non si è mai rassegnato a vivere senza suo padre. (Giorni di presenza sul set: 2)

Elena: madre di Sergio, 36/40 anni circa. Donna piacente, di una bellezza raffinata. L'abbandono di suo marito, avvenuto nei primi anni d'infanzia del figlio, l'ha resa insicura ed aggressiva. Verso suo figlio è diventata dura e troppo protettiva. Per sentirsi meno sola e gratificata si concede a più uomini. (Giorni di presenza sul set: 1)

Lidia: una delle tante amanti di Sergio, donna manager, dai 25 ai 35 anni, molto bella, occhi brillanti, caratterizzata da una voce erotica e provocante. (Giorni di presenza sul set: 1)

STORIA: Non è possibile aiutare gli altri se non si sono affrontate le proprie tenebre interiori. Lo scopre Sergio, nel momento in cui inizia a curare Anna, una nuova paziente. Il suo passato riaffiora a sua insaputa. Ma accanto alle immagini del dolore, un'ancora di salvezza: l'aquilone con cui giocava da ragazzo lo aiuterà a riconciliarsi con la propria vita.

Per proporsi inviare 3 foto (figura intera, mezzo busto, primo piano - NB di dimensione Max 100 KB ciascuna.) e CV all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. scrivendo nell’oggetto: Nome e Cognome e il ruolo per il quale ci si propone. Accettati i formati .doc, .pdf, .jpg.

È preferibile avere esperienza nel campo della recitazione. E’ gradito anche l’invio di link relativi a showreel o lavori pregressi.

Nella email comunicare una preferenza su giorno ed orario di presentazione al Provino: in ogni caso i soli candidati ritenuti idonei avranno l’appuntamento per il colloquio-provino convalidato da una nostra email di conferma.

I provini si terranno venerdì 7 giugno dalle ore 14.00 alle ore 18.00, e venerdì 14 giugno dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso ROMEUR ACADEMY Via Cristoforo Colombo, 573 00144 Roma (Metro Eur-Fermi).

È previsto un compenso/rimborso spese tramite crowdfunding ed è garantita ottima visibilità partecipando a concorsi di importanza nazionale (incluso il Premio David di Donatello) ed internazionali.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ilcorto.eu od inviare una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

RomEurAcademy Indirizzo

Formazione di talenti: Romeur Academy e' un' accademia di formazione abilitata a svolgere corsi  presso la Regione Lazio e la Provincia di Roma e rilascia Qualifiche di abilitazione alla professione legalmente riconosciuti e spendibili nell'intera comunita' Europea.

L'indirizzo è: Via Cristoforo Colombo, 573
00144 Roma (Metro Eur-Fermi)