Home Concorsi Cortometraggi Concorsi Cortometraggi Consigliati Scade 2016-11-10 Flaminio F.F.

Scade 2016-11-10 Flaminio F.F.

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - CONSIGLIATI

Logo Flaminio FF 2016L’associazione culturale “Tra Terra Cielo e Mare di Renato Verdecchi, in collaborazione con l’associazione culturale “ILCORTO.it, indice il seguente Concorso per promuovere e valorizzare il mondo dei cortometraggi in generale, con particolare riguardo alla produzione ambientata e/o prodotta nel quartiere Flaminio di Roma.

Il concorso si articola in tre sezioni:

  • "TEMA LIBERO": per cortometraggi italiani e stranieri di ogni genere con durata massima di 20 minuti (titoli di testa e coda inclusi);

  • "IL SOCIALE": tema dedicato all’accoglienza, diversità e religiosità, di cortometraggi italiani e stranieri di ogni genere con durata massima di 20 minuti (titoli di testa e coda inclusi);
  • "IL FLAMINIO": per cortometraggi italiani e stranieri di ogni genere con durata massima di 20 minuti (titoli di testa e coda inclusi) con ambientazione e valorizzazione del quartiere Flaminio di Roma.

L’iscrizione al “FLAMINIO Film Festival 2016” è gratuita ed ogni autore potrà inviare più cortometraggi.

La scadenza di invio delle opere è fissata per sabato 10 settembre 2016.

L’indirizzo di spedizione è:

Associazione Culturale TRA TERRA, CIELO E MARE

Piazza GENTILE DA FABRIANO, 3 – 00196 ROMA

Le proiezioni dei migliori corti arrivati sarà effettuata nei giorni di lunedì 12 e martedì 13 settembre dalle ore 16 alle 20 al Cinema Tiziano di Roma.

Le proiezioni dei corti selezionati dalla giuria sarà effettuata al Cinema Tiziano di Roma (dalle ore 16 alle 20) nei giorni di lunedì 21 e martedì 22 novembre dalle ore 16 alle 20 al Cinema Tiziano di Roma.
Il giorno 22 sarà anche assegnato il Premio Giulio Questi (considerato uno dei più originali registi italiani e regista di 7 cortometraggi visionari e fortemente sperimentali, realizzati autonomamente da Questi nella propria casa, con se stesso come unico versatile attore) e sarà proiettato un suo film.

Nei giorni di lunedì 30 e martedì 31 gennaio 2017 saranno proiettati i corti finalisti ed effettuate le premiazioni, sempre al Cinema Tiziano di Roma, dalle ore 16 alle 20.

La  busta, spedita tramite posta prioritaria o raccomandata semplice, o consegnata a mano, dovrà contenere: il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato uno per ogni filmato inviato (tale modulo si può scaricare anche dal sito www.ilcorto.eu). Le opere dovranno pervenire in formato DVD Pal,  in 2 copie per ogni corto inviato. Non verranno accettati altri supporti per l’invio delle opere. Sulla custodia e sul dorso dei supporti dovranno essere indicati (scritti con pennarelli per Dvd): il titolo del Cortometraggio, la durata e il nome dell’autore. Facoltativamente si può inviare un CD contenente informazioni come: sceneggiatura, storyboard, bio-filmografia, foto del regista e degli attori ed eventualmente un trailer del corto presentato in concorso.

I risultati delle selezioni dei finalisti come tutte le informazioni su luogo, date e orari delle proiezioni e della premiazione saranno pubblicati sul sito www.ilcorto.eu .

La Giuria del festival, che decreterà i vincitori, sarà composta da artisti, esperti, operatori e personaggi attinenti all'ambito cinematografico, dell'audiovisivo e dello spettacolo.

I cortometraggi finalisti concorreranno ai seguenti premi:

  • Premio “FLAMINIO Film Festival” per il miglior corto della sezione a tema libero
  • Premio “BASILICA SANTA CROCE “ per il miglior corto della sezione “Il Sociale”
  • Premio per il miglior corto della sezione “Il Flaminio”
  • Premio Miglior Regista scelto tra tutti i cortometraggi inviati
  • Premio Migliore Sceneggiatura scelto tra tutti i cortometraggi inviati
  • Premio della Giuria Popolare votato tra i corti proiettati in 2 giorni al Cinema Tiziano di Roma in Via Guido Reni n.2

 

Tutti i cortometraggi partecipanti al Concorso andranno ad arricchire l’Archivio Nazionale dei Cortometraggi gestito dall’associazione culturale “ilCORTO.it” .

 

Per ulteriori informazioni, contattare l’organizzazione al numero: 348 711 0732
od inviare una email a:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Qui potete scaricare la SCHEDA DI ISCRIZIONE

Qui potete scaricare il BANDO del  FLAMINIO FILM FESTIVAL 2016