Home Concorsi Cortometraggi Concorsi Cortometraggi Consigliati Scade 2016-11-15 CALL FOR ARTIST!

Scade 2016-11-15 CALL FOR ARTIST!

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - CONSIGLIATI

CALL FOR ARTIST ROMA 2016BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO CULTURALE "CALL FOR ARTIST! ROMA 2016"
Municipio Roma V— Direzione Socio Educativa— V.le Palmiro Togliatti, 983 — 00171 Roma, in attuazione degli indirizzi programmatici fissati dalla nuova Consiliatura, annuncia il Primo Contest Video dal titolo "CALL FOR ARTIST! Roma 2016" rivolto alla cittadinanza municipale e cittadina.
Tale concorso intende promuovere giovani autori, appartenenti alle diverse culturefetnie presenti sul territorio, mediante la realizzazione di cortometraggi, video art, videoctip musicali che sappiano coniugare l'appartenenza al territorio con le diversità culturali di ciascuno e con l'utilizzo delle nuove tecnologie.
Il presente concorso può essere considerato la prima di una serie di edizioni che si succederanno negli anni a venire e che riguarderanno una pluralità sempre più ampia di forme di espressione artistica.
Tema
Concorso per artisti
Le proposte dovranno essere ispirate alla realtà del territorio del V Municipio - nato dall'accorpamento dei territori dell'ex Municipio VI con l'ex Municipio VII, nel corso del 2013 - dove sono presenti, oltre ai notevoli tesori archeologici storici, architettonici e paesaggistíci, anche la memoria cinematografica di zone divenute set naturali per il cinema, nonché una molteplicità di culture ed etnie formatasi negli ultimi anni.
Regolamento
Per partecipare è innanzitutto necessario essere iscritti al canale Facebook dì Roma Capitale https://www.facebook.com/RomaCapitaleOfficialPage e inviare come messaggio privato proprio video fino al 15 novembre 2016. L'invio può avvenire: o con la URL del video youtube o, in alternativa, con WeTransfer. L'importante è che video contenga il TAG legato al concorso, ovvero #CalIVMunicipioRoma.
Sezioni
Cortometraggi Video art Videoclip musicali
Le opere presentate dovranno avere una durata massima (comprensiva dei titoli dì testa e coda) di: - 15' per i cortometraggi; - 5' per i video art; - 3' per ì videaclip musicali, e dovranno essere presentate in formato digitale/audiovisivo: MP4 con proporzioni di 16:9 e di dimensioni di almeno 1080p con 1920x1080px, il file non dovrà essere più grande di 1 GB. Le opere in lingua straniera o in dialetto dovranno riportare i sottotitoli in italiano e non devono contenere messaggi pubblicitari.
Roma Capitale - Municipio V — Direzione Socio Educativa — Ufficio Cultura Viale Palmiro Togliatti, 983 - 00171 Roma Tel. 06.69607667/688 — Fax 06.69607686

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna