Home Concorsi Cortometraggi Concorsi Cortometraggi Consigliati Scade 2017-08-19 I CORTI DEL GATTOPARDO

Scade 2017-08-19 I CORTI DEL GATTOPARDO

Valutazione attuale: / 28
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - CONSIGLIATI

 

“ I CORTI DEL GATTOPARDO “
 INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL

 Le proiezioni e premiazione dei corti vincitori si svolgerà a Sciacca il 12 settembre.

 


Gattopardo Palazzo Cuto

 

A Sciacca, la collaborazione tra lo Sciacca Film Fest, arrivato alla sua decima edizione, e l’associazione culturale “ILCORTO.it”, indice il seguente Festival Rassegna internazionale per promuovere e valorizzare il mondo dei cortometraggiLe proiezioni e premiazione dei corti vincitori si svolgerà a Sciacca il 12 settembre.

Il concorso è a "TEMA LIBERO" per cortometraggi di ogni genere in lingua italiana; se in lingua dialettale con sottotitoli in italiano o se in lingua straniera con sottotitoli in italiano od in lingua inglese.

L’iscrizione a “I CORTI DEL GATTOPARDO  International Short Film Festival 2017” è gratuita ed ogni autore potrà inviare più  opere, con durata massima di 30 minuti (titoli di testa e coda inclusi). 
La scadenza di ricevimento delle opere è fissata per sabato 19 agosto 2017

L’indirizzo per la spedizione è:

CONCORSO CORTOMETRAGGI

CASELLA POSTALE 10303 – 00144 ROMA-EUR

 

 La  busta, spedita tramite posta prioritaria, dovrà contenere: il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato in ogni pagina (un modulo per ogni filmato inviato - tale modulo si può scaricare anche dal sito www.ilcorto.eu). Le opere dovranno pervenire in formato DVD Pal,  in 2 copie per ogni corto inviato. Sulla custodia e sui supporti dovranno essere indicati (scritti con pennarelli per Dvd): il titolo del Cortometraggio, la durata e il nome dell’autore. Facoltativamente si può inviare un CD/DVD contenente ulteriori informazioni come: sceneggiatura, storyboard, bio-filmografia, foto e video del backstage ed eventualmente un trailer del corto presentato al concorso.

I risultati delle selezioni dei finalisti come tutte le informazioni (dai componenti della giuria, agli orari delle proiezioni e della premiazione) come altre eventuali informazioni, saranno pubblicati sul sito www.ilcorto.eu .


 
Le proiezioni e premiazione dei corti vincitori si svolgerà a Sciacca il 12 settembre. .
I cortometraggi finalisti concorreranno ai seguenti premi:

  • Premio “IL CORTO DEL GATTOPARDO 2017 per il miglior cortometraggio presentato
  • Premio   per il miglior Regista
  • Premio   per il miglior Direttore di Fotografia
  • Premio   per la migliore Sceneggiatura 

Direttore artistico della manifestazione è Raimondo Crociani.
Tutti i Cortometraggi inviati andranno ad arricchire l’Archivio Nazionale dei Cortometraggi gestito dall’associazione culturale “ilCORTO.it” . Con accettazione nella scheda di iscrizione, le opere potranno essere inserite in webtv come: TvDigit.it

Per ulteriori informazioni, inviare una email a:   renato@ilcorto.it

 

Bando della Rassegna     Scheda di Iscrizione