Home Concorsi Cortometraggi Concorsi Cortometraggi Consigliati Scade 2020-09-15 7° Flaminio Film Festival

Scade 2020-09-15 7° Flaminio Film Festival

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - CONSIGLIATI

 

L’associazione culturale “Tra Terra Cielo e Mare”  di Renato Verdecchi, in collaborazione con l’associazione culturale “ILCORTO.it”,  presentano la sttima edizione del Concorso  “FLAMINIO Film Festival”  che  ha come sotto titolo "IL CORTOMETRAGGIO: UN RAMOSCELLO PENSANTE"    per promuovere e valorizzare il mondo dei  cortometraggi; questa edizione vuole essere in particolare un riflettore sui Giovani Filmaker. 

Il concorso si articola in 4 sezioni:

  • "TEMA LIBERO": per cortometraggi italiani e stranieri di ogni genere;
  • "IL SOCIALE": per corti italiani e stranieri dedicati all’accoglienza, diversità e religiosità;
  • "IL FLAMINIO": per cortometraggi italiani e stranieri di ogni genere con ambientazione e valorizzazione del quartiere Flaminio di Roma.
  • "I GIORNI DEL CORONAVIRUS": per cortometraggi italiani e stranieri di ogni genere con argomento la vita al tempo del coronavirus.

L’iscrizione al “FLAMINIO Film Festival 2020” è gratuita ed ogni autore potrà inviare più cortometraggi.

Ogni cortometraggio deve avere durata massima di 20 minuti (titoli di testa e coda inclusi).

La scadenza di invio delle opere è fissata per martedi 15 Settembre 2020.

L’indirizzo di spedizione è:

Associazione Culturale TRA TERRA, CIELO E MARE

Piazza GENTILE DA FABRIANO, 3 – 00196 ROMA

Le proiezioni dei migliori corti arrivati sarà effettuata nei giorni di lunedì  12 e martedì 13 ottobre al Cinema Tiziano di Roma (salvo conferma).

Successivamente  saranno   proiettati   i   corti   finalisti   ed   effettuate  le  premiazioni, sempre al Cinema Tiziano di Roma.

Spedizione: la busta, spedita tramite posta prioritaria o raccomandata semplice, o consegnata a mano, dovrà contenere: il modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato uno per ogni filmato inviato (tale modulo si può scaricare anche dal sito www.ilcorto.eu). Le opere dovranno pervenire in formato DVD Pal, in 2 copie per ogni corto inviato. Non verranno accettati altri supporti per l’invio delle opere. Sulla custodia e sul dorso dei supporti dovranno essere indicati (scritti con pennarelli per Dvd): il titolo del Cortometraggio, la durata e il nome dell’autore. Facoltativamente si può inviare un CD contenente informazioni come: sceneggiatura, storyboard, bio-filmografia, foto del regista e degli attori ed eventualmente un trailer del corto presentato in concorso.

I risultati delle selezioni dei finalisti come tutte le informazioni su luogo, date e orari delle proiezioni e della premiazione saranno pubblicati sul sito www.ilcorto.eu .

La Giuria del festival, che decreterà i vincitori, sarà composta da artisti, esperti, operatori e personaggi attinenti all'ambito cinematografico, dell'audiovisivo e dello spettacolo.

I cortometraggi finalisti concorreranno ai seguenti premi:

  • Premio “FLAMINIO Film Festival” per il miglior corto della sezione a tema libero
  • Premio “BASILICA SANTA CROCE “ per il miglior corto della sezione “Il Sociale”
  • Premio per il miglior corto della sezione “Il Flaminio”
  • Premio per il miglior corto della sezione “I giorni del coronavirus”
  • Premio Miglior Regista scelto tra tutti i cortometraggi inviati
  • Premio Migliore Sceneggiatura scelto tra tutti i cortometraggi inviati
    • Premio della Giuria Popolare votato tra i corti proiettati nei 2 giorni al Cinema Tiziano di Roma in Via Guido Reni n.2.

 Tutti i cortometraggi partecipanti al Concorso andranno ad arricchire l’Archivio Nazionale dei Cortometraggi gestito dall’associazione culturale “ilCORTO.it” .

 Per ulteriori informazioni, contattare l’organizzazione al numero: 348 711 0732

od inviare una email a:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o a:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Qui potete scaricare la SCHEDA DI ISCRIZIONE 2020

Qui potete scaricare il BANDO del  FLAMINIO FILM FESTIVAL 2020