Home Concorsi Cortometraggi Concorsi Cortometraggi Consigliati Sciacca film fest, al via con i "Corti del Gattopardo"

Sciacca film fest, al via con i "Corti del Gattopardo"

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - CONSIGLIATI

sciacca film fest - ilcorto.it 2017

Si svolgerà il 12 settembre, all'Arena Giardino della Multisala Badia Grande di Sciacca, la rassegna di cortometraggi “I Corti del Gattopardo” per la direzione artistica di Raimondo Crociani, celebre montatore di molti dei film di Ettore Scola. La serata avrà inizio alle ore 20 e sarà presentata dalla giornalista Francesca Capizzi.

I cortometraggi che saranno proiettati sono: "A me resta la speranza" di Virgina Barret; “Vampe di Core” di Manfredi Russo; “Crisalide” di Alfonso Bergamo; “Neanche i cani” di Alfio Agata; “Ri-costruire la storia” di Paolo Morreale; “Respira” di Cristiana Anania; “Non si parla più come prima”di Mattina Gennusa; “Anno nuovo vita nuova” di Gianfranco Barra; “Mimì” di Veronica Randazzo; “Quanto il mondo” di Margo Margherita Cacioppo.

Le opere in concorso saranno giudicate dalla giuria composta dalla docente Francesca Gravante, dallo scrittore Enzo Randazzo e dalla docente Anna Maria Viola. L'iniziativa, inserita nell'ambito del cartellone dello Sciacca Film Fest, è organizzata dall'associazione culturale “Ilcorto.it” di Roma.