Home Concorsi Cortometraggi Altri concorsi di Cortometraggi Scade 2017-03-30 Cerano

Scade 2017-03-30 Cerano

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - ALTRI CONCORSI

1 - La partecipazione al concorso e’ gratuita.

2 - Sono previste tre SEZIONI:
1) Animazione.
2) Tema Libero.
3) Documentari (solo in lingua italiana).

3 – Le opere dovranno pervenire obbligatoriamente entro e non oltre il 30 marzo 2017, ed inviate tramite il servizio www.wetransfer.com o similari all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o tramite i servizi online offerti da www.movibeta.com o https://festhome.com/.

4 – Ogni autore può presentare una opera per ogni sezione (in lingua italiana o con sottotitoli in italiano – i cortometraggi che non saranno in lingua italiana o non avranno i sottotitoli in italiano saranno esclusi dal concorso – ad esclusione dei documentari che dovranno essere solo in lingua italiana) di durata massima di 20 minuti (per le categorie Animazione e Tema libero) e 60 minuti (per la categoria Documentari), comprensivi dei titoli di testa e di coda. Non sono ammessi a concorso i cortometraggi già presentati alle edizioni precedenti di “Cerano Film”.

5 – La direzione organizzativa si riserva la possibilità di non ammettere opere al concorso che siano non rispettose della serietà dello stesso ed in particolare si riserva di escludere video che contengono messaggi di pornografia e razzismo.

6 – Ogni autore e’ responsabile dei contenuti dell’opera presentata e della diffusione di musica prodotta da copyright. Inoltre, inviando l’opera dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell’opera stessa, nessuno escluso e che i contenuti della stessa non violano le leggi vigenti e che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio. In ogni caso il mittente solleva l’organizzazione da ogni responsabilità per il contenuto dell’opera proiettata in pubblico.

7 – L’organizzazione non e’ responsabile per danni o smarrimento delle opere inviate.

8 – L’organizzazione si riserva l’eventualità di modificare il presente bando per cause di forze maggiore o per il miglioramento dello stesso; le eventuali modifiche verranno comunque comunicate ai concorrenti tempestivamente.

9- Sarà cura dell’organizzazione operare una prima selezione delle opere da proiettare in pubblico durante delle serate dedicate alla valutazione della giuria popolare, che sancirà l'assegnazione di un premio speciale.

10 – Una giuria nominata dagli organizzatori valuterà i cortometraggi in concorso ed assegnerà il premio alle nove opere, tre per ogni sezione, che avranno ricevuto i maggiori consensi. Essa sarà costituita da esperti e appassionati in cinematografia, fotografia, ecc.

11 – La giuria infine si riserva di non assegnare i premi qualora non si presenti un numero minimo di partecipanti tale da giustificare la manifestazione.

12 – Tutte le spese inerenti i viaggi, le spese di soggiorno dei partecipanti che vorranno assistere alla manifestazione ed alla serata di premiazione, sono a totale carico degli stessi.

13 – La scheda d’iscrizione (una per ogni opera inviata) dovrà essere chiaramente compilata in tutte le sue parti, debitamente firmata in originale e inviata (pena l’esclusione dal concorso). In caso di opere realizzate da minore occorrerà anche la firma del genitore e/o tutore. Nel caso fossero previste da norme di legge, dovranno essere allegate alla domanda di iscrizione anche le eventuali liberatorie. Le suddette liberatorie autorizzano anche l’eventuale diffusione (tv, web,mobile e/o altri supporti) per gli scopi promozionali della manifestazione . La scheda d’iscrizione è scaricabile dal sito internet www.gfcontroluce.it oltre che per il tramite dei siti internet www.movibeta.com e https://festhome.com/ . Eventuali informazioni al n° telefono 347 1324653 (Andrea).

14 – I primi classificati delle tre sezioni a concorso potranno usufruire di un soggiorno per due persone e per una notte (con la formula del Bed & Breakfast). Ai premiati verrà consegnata targa e altri premi di varia natura anche offerti da aziende locali.

15 – Il programma dettagliato della manifestazione verrà pubblicato sul sito internet di riferimento www.gfcontroluce.it. La manifestazione si terrà, orientativamente, nei mesi di giugno/luglio 2017.

16 – Durante la serata di premiazione saranno proiettati i primi due corti classificati nelle sezioni “Animazione” e “Tema libero”, mentre i documentari saranno proiettati i primi due classificati in estratto. Sono previste altresì delle serate dove saranno proiettati i corti che saranno stati valutati più meritevoli dalla giuria.