Home Concorsi Cortometraggi Altri concorsi di Cortometraggi Scade 2017-06-30 Queer Popcorn

Scade 2017-06-30 Queer Popcorn

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - ALTRI CONCORSI

Il concorso è organizzato dall’associazione Imbarco Immediato, di seguito “Queer Popcorn” o “Festival”. Leggi attentamente il seguente regolamento e condizioni. Al momento dell’invio del tuo lavoro accetti il seguente regolamento e condizioni, inclusi il diritto di proiezione e diffusione.

Per avere la possibilità che il mio cortometraggio (“Video”) sia considerato per il Festival Queer Popcorn (“Festival), accetto e acconsento:

1. Il concorso (“Amateur Short”) è riservato a videoamatori che hanno compiuto 18 anni, residenti in Svizzera o Italia la cui professione non è legata in nessun modo al settore dell’audiovisivo. Sono esclusi dal concorso i membri del coordinamento dell’associazione Imbarco Immediato e i loro parenti.

2. Se un gruppo decide di sottoporre un'opera realizzata in comune, deve nominare una (1) persona incaricata dal gruppo a partecipare al concorso, la quale accetta questo regolamento e riceve il premio a nome del gruppo. Queer Popcorn non si assume alcuna responsabilità per eventuali divergenze tra gruppi di collaborazione, derivanti da o in relazione al concorso di video.

3. Oggetto del concorso è un video d’interesse per lesbiche, gay, bisessuali, queer, intersessuali e/o persone transgender. Oppure che si riferisca a questioni di genere o sessualità. Oppure con un personaggio principale LGBTQ. Il cortometraggio può essere di finzione, documentario, sperimentale o d’animazione. Il video inviato deve presentare le seguenti caratterstiche:
- durata minima 5 minuti, massima 30 minuti.
- audio italiano oppure francese o tedesco con sottotitoli in italiano.
- nessun copyright che impedisca la trasmissione.
- nel caso di musiche protette da copyright l’autore conferma di avere i diritti di diffusione e distribuzione sulle stesse.
- i partecipanti devono avere l'autorizzazione all'utilizzo delle immagini o raffigurazioni di tutte le persone riconoscibili presenti nel loro video.
- Nel video non devono essere presenti contenuti di incitamento all’odio o immagini pornografiche.
- Formato HD caricato su YouTube o Vimeo
- Se ammesso alla fase finale dovrà essere fornito su DVD o Blu-Ray

4. Queer Popcorn non è obbligato ad utilizzare il mio cortomentraggio. Garantisco a Queer Popcorn l‘irrevocabile diritto non esclusivo di diffondere, riprodurre, distribuire e pubblicizzare il filmato, incluse parti di esso su ogni media legato al Festival. Se accettato al Festival autorizzo Queer Popcorn a pubblicare il mio nome. Una volta inviato, il video non può essere più elaborato, modificato o sostituito.

5. Se accettato il cortometraggio verrà pubblicato sul sito del Festival (www.queerpopcorn.com) e sottoposto al voto del pubblico (utenti). Fa stato il sistema di voto interno, sono escluse le condivisioni e like sui principali social networks. I tre (3) video più votati entro fine agosto accederanno alla finale, saranno proiettati in sala durante il Festival e sottoposti al voto del pubblico presente in sala. Il video più votato sarà premiato con un premio di CHF 500.-, il vincitore sarà avvertito personalmente dell’esito della votazione e premiato durante la serata di chiusura del Festival.

6. Nel caso di meno di cinque (5) iscrizioni entro il termine di iscrizione, Queer Popcorn può cancellare il concorso "Amateur Short" senza obbligo di proiezione o diffusione.

7. Il presente Regolamento e condizioni non possono essere modificate se non in comune accordo tra Queer Popcorn e i partecipanti. Fanno stato le leggi applicabili in Svizzera, ogni confitto sara risolto sotto la giurisdizione e sede dei tribunali a Bellinzona, Svizzera.

8. Cliccando su "Invia" di seguito, si accetta interamente il regolamento e condizioni.

CONDIZIONI GENERALI DI AMISSIONE

  • DATA DI NOTIFICA FINALISTI: Indicativamente il 30 agosto 2017
  • DURATA: da 5 fino a 30 minuti
  • LUOGO D'ORIGINE: L’autore deve essere residente in Svizzera o Italia e avere compiuto 18 anni
  • ANTEPRIMA: Non necessaria la prima visione
  • LINGUA: Italiano oppure francese o tedesco con sottotitoli in italiano

PREMI

  • PREMIO PER IL MIGLIOR CORTOMETRAGGIO: CHF 500.–

TERMINE D'INVIO

  • ULTIMO TERMINE: 30 giugno 2017