Home Concorsi Cortometraggi Altri concorsi di Cortometraggi Scade 2017-10-13 50&Più

Scade 2017-10-13 50&Più

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - ALTRI CONCORSI

L’Associazione 50&Più – Associazione di ultracinquantenni – promuove la prima edizione del concorso di cortometraggi Corti di Lunga Vita. Il concorso intende incoraggiare e promuovere la realizzazione di audiovisivi riguardanti l’anzianità, sviluppando ogni anno un aspetto specifico. Per il 2017 il tema del concorso sarà: incontri e riconoscimenti.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti, il bando non prevede infatti vincoli relativi a nazionalità, età o professione. Le opere proposte dovranno essere inedite e dovranno contenere espliciti riferimenti all’invecchiamento o alle persone anziane.

La scadenza per la partecipazione al concorso è fissata per venerdì 13 ottobre 2017. Il bando è reperibile sul sito www.centrostudi.50epiu.it, sul quale, entro il 30 ottobre 2017, verranno pubblicati i titoli dei cortometraggi selezionati, i componenti della giuria tecnica, la data e il luogo della serata conclusiva. Il Centro Studi 50&Più si occuperà della preselezione delle opere ammesse alla valutazione finale da parte della giuria tecnica e della giuria popolare.

La giuria tecnica assegnerà tre premi in denaro: 2.000 euro per il primo classificato, 1.000 euro per il secondo e 500 per il terzo. La giuria popolare assegnerà invece un buono viaggio da utilizzare presso l’Agenzia 50&Più Turismo del valore di 1.500 euro.

Tutte le opere che supereranno la pre-selezione saranno pubblicate sul sito del Centro Studi 50&Più, le opere finaliste verranno proiettate durante la cerimonia conclusiva del concorso Corti di lunga vita. 


50&Più, Associazione di ultracinquantenni aderente a Confcommercio – Imprese per l’Italia. Fondata nel 1974, opera per la rappresentanza e la tutela dei propri soci e il riconoscimento degli over 50 come risorsa, promuovendone il ruolo sociale. Forte di 330 mila iscritti, è interlocutrice qualificata degli organi politico istituzionali del Paese in materia previdenziale e sociale. È diffusa su tutto il territorio nazionale con oltre 1.000 sedi. Conta anche 29 sedi in 10 paese del mondo. www.50epiu.it

Il Centro Studi 50&Più è il centro di documentazione e informazione dell’Associazione 50&Più, gestisce una banca dati bibliografica, costantemente aggiornata, sulla condizione anziana, con riferimenti tratti dalla letteratura nazionale e internazionale sui temi legati all’invecchiamento e alla vita in età anziana. Finalità del Centro Studi è quella di offrire strumenti di consultazione, ricerca e approfondimento rispetto al fenomeno dell’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo. www.centrostudi.50epiu.it

Ufficio stampa 50&Più

Edoardo Caprino - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 339 5933457

Giulia Fabbri - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 3456156164