Home Concorsi Cortometraggi Altri concorsi di Cortometraggi Scade 2018-07-10 BORGIA

Scade 2018-07-10 BORGIA

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - ALTRI CONCORSI

Il concorso e’ rivolto ai filmaker di ogni parte del mondo, agli istituti scolastici, ai professionisti, ai principianti, associazioni e società che hanno intenzione di produrre un cortometraggio.

L’obiettivo e’ quello di valorizzare il cortometraggio ai fini dell’espressività valida alla divulgazione culturale e sociale.

 

  1. 1.La partecipazione al concorso è GRATUITA;

 

  1. 2.Il tema del cortometraggio è libero;

 

  1. 3.Assegnazione dei seguenti riconoscimenti:

“MIGLIOR CORTOMETRAGGIO”

“MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA”

“MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA”

“MIGLIOR REGIA”

“PREMIO DELLA CRITICA”

 

  1. 4.Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 10 LUGLIO 2017 ed inviate con posta ordinaria, prioritaria o raccomandata semplice, al seguente indirizzo: Associazione Culturale Cinemando – Via Marconi, 9 – 88021 Borgia CZ

In alternativa possono essere spedite all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

  1. 5.Ogni autore può presentare una o più opere (in lingua italiana o con sottotitoli in italiano) di durata massima di 15 minuti, comprensivi dei titoli di testa e di coda.

 

  1. 6.Il concorso è rivolto sia a professionisti che ad amatori; il cortometraggio dunque, potrà essere girato anche con mezzi non professionali (es. una semplice telecamera).

 

  1. 7.La scheda d’iscrizione (una per ogni opera inviata) dovrà essere chiaramente compilata in tutte le sue parti, debitamente firmata in originale e inviata (pena l’esclusione dal concorso). In caso di opere realizzate da minore occorrerà anche la firma del genitore e/o tutore. Le liberatorie, devono essere compilate in ogni sua parte e spedite unitamente all’opera. Le suddette liberatorie autorizzano anche l’eventuale diffusione (tv, web,mobile e/o altri supporti) per gli scopi promozionali della manifestazione . L’invio delle opere sprovviste di liberatorie allegate e regolarmente compilate secondo le indicazioni del presente punto renderanno nulla l’iscrizione al concorso. La scheda d’iscrizione e le liberatorie sono scaricabili dal sito: www.associazionecinemando.com

 

  1. 8.Il cortometraggio inviato tramite posta dovrà essere inviato in duplice copia, esclusivamente in formato DVD e recare sulla custodia il titolo dell’opera, nome e cognome del regista, durata ed anno di produzione e una sinossi dell’opera presentata.

 

  1. 9.La direzione organizzativa si riserva la possibilità di non ammettere opere al concorso che siano non rispettose della serietà dello stesso ed in particolare si riserva di escludere video che contengono messaggi di pornografia e razzismo.

 

  1. 10.Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti. I plichi tassati saranno rifiutati. Le copie DVD dei cortometraggi pervenuti, ammessi o meno al concorso, non saranno restituite ed entreranno a far parte dell’archivio della manifestazione.

 

  1. 11. Ogni autore e’ responsabile dei contenuti dell’opera presentata e della diffusione di musica protetta da copyright. Inoltre, inviando l’opera dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell’opera stessa, nessuno escluso e che i contenuti della stessa non violano le leggi vigenti e che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio. In ogni caso il mittente solleva l’organizzazione da ogni responsabilità per il contenuto dell’opera proiettata in pubblico.

 

  1. 12.L’organizzazione non e’ responsabile per danni o smarrimento delle opere inviate.

 

  1. 13.L’organizzazione si riserva l’eventualità di modificare il presente bando per cause di forze maggiore o per il miglioramento dello stesso, le eventuali modifiche verranno comunque comunicate ai concorrenti.

 

  1. 14.Sarà cura dell’organizzazione operare una prima selezione delle opere da proiettare in pubblico ed avvisare tramite e-mail o tramite telefono i corti ammessi al concorso.

 

  1. 15.Una giuria di qualità nominata dagli organizzatori valuterà i cortometraggi in concorso ed assegnerà i premi alle opere in concorso che avranno ricevuto i maggiori consensi. Essa sarà costituita da esperti in cinematografia, fotografia, scenografia, da attori ecc.

 

  1. 16.Tutte le spese inerenti i viaggi, le spese di soggiorno dei partecipanti che vorranno assistere alla manifestazione ed alla serata di premiazione, sono a totale carico degli stessi.

 

  1. 17.La visione delle opere al pubblico sarà effettuata nell’anfiteatro di Villa Pertini di Borgia, nei giorni: dal 7 all’10 agosto 2018, dalle ore 21:00 alle ore 22,00. La Premiazione avverrà sabato 11 agosto 2018 dalle ore 21,00 sempre nell’anfiteatro sopracitato.