Home Concorsi Cortometraggi Altri concorsi di Cortometraggi Scade 2018-11-30 PALASHORT

Scade 2018-11-30 PALASHORT

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - ALTRI CONCORSI

Sei appassionato di cinema e vorresti girare un tuo cortometraggio, ma non sai dove e sei a caccia di storie? Palazzolo sull’Oglio (Brescia) è la risposta giusta per te!

Non solo perché è una location unica e ricca di storie, ma anche perché se giri il tuo corto in città hai la possibilità di partecipare al nostro concorso per cortometraggi Palashort!

*Accetta la sfida!*
Palashort è l’unico concorso internazionale per cortometraggi dedicato alla Città di Palazzolo sull’Oglio: un set unico, in una città con più di mille anni di Storia e tantissime realtà da scoprire!

Perciò che tu abbia in testa una storia di Fiction, o un Documentario nel cassetto, che tu voglia girare il Videoclip musicale della tua band, un corto di Animazione, o addirittura un’opera di Videoarte, ti proponiamo di lanciarti in questa fantastica sfida che si chiama Palashort!

*Che cortometraggi cerchiamo? Visioni e Storie!*
La giuria premierà i migliori cortometraggi in base a due criteri di valutazione, ovvero:

Palazzolo, Terra di Visioni
Verranno premiati in questa categoria i cortometraggi in cui Palazzolo è fruita come set cinematografico: qualsiasi luogo della città potrà diventare la location di un cortometraggio di qualunque genere;

Palazzolo, Terra di Storie
Verranno premiati in questa categoria i cortometraggi in cui Palazzolo è l’oggetto di analisi del cortometraggio, che parla e mette in luce un aspetto specifico di Palazzolo (ad esempio, la sua storia, i suoi personaggi, i suoi monumenti, le sue associazioni, i suoi artisti ecc).

*Sì, vogliamo premiarti per bene*
Abbiamo messo in palio ben 1500 euro di premi (in buoni tecnologici Amazon), suddivisi in modo paritario tra le due categorie. Ebbene sì: crediamo davvero tanto in questo progetto e pensiamo sia giusto valorizzarlo più che mai!

*Partecipare è facilissimo. E gratis*
La partecipazione a Palashort è gratuita.
Potrà presentare il proprio cortometraggio qualunque cittadino italiano, o straniero abbia compiuto 18 anni prima dello scadere del bando.
Se minorenne, scuola, o gruppo basterà ci sia la sottoscrizione del Modulo di Iscrizione da parte di un adulto referente.

La scadenza del bando è il 30 novembre 2018.
Perciò comincia a girare!
E le sorprese non finiscono qui! Ti aspettiamo!

 

Sito: 

https://palashort.wordpress.com/