Home Concorsi Cortometraggi Concorsi Sceneggiature Riff Sceneggiature 2009

Riff Sceneggiature 2009

Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - SCENEGGIATURE

CONCORSO A PAGAMENTO

L´iscrizione del film alla selezione del concorso del Roma Indipendent Film Festival permette di essere automaticamente inseriti all´interno di 5 aree:
1) RIFF Awards – se selezionati

2) i film in concorso verranno autaomaticamente inseriti nella nostra FILMARKET SECTION, il nostro catalogo online che permette a Distributori, Agenti e Web Content Buyers e altri professionisti dell´industria di contattare direttamente i partecipanti del RIFF.

3)
RIFF On Tour – Il RIFF porta i nostri migliori film lungo un viaggio non stop di festival, proiezioni ed eventi in giro per il mondo.
* Serie di proiezioni mensili: il pubblico che elegge mesilmente i vincitori verrà inserito all’interno della competizione “RIFF Audience Award”.

4) si diventa automaticamente membri dell’"Associazione Culturale Roma Independent Film Festival".

5) RIFF TV -
RIFF ricerca films, documentari e cortometraggi per il nuovo canale web RIFF TV e per una distribuzione mondiale su canali stranieri e video-on demand. Saranno selezionati le opere in lingua originale e con sottotitoli in inglese. Per partecipare compilate la liberatoria allegata e inviate un DVD (MPG2) o DVD file .AVI.

NOTA: Come clausola del nostro statuto la nostra organizzazione può fornire nomi e contatti dei sottoscriventi a eventuali distributori indipendenti, agenzie creative, stampa e compagnie su internet. Il materiale inviatoci rimane comunque proprietà dell’ archivio del festival.

Regolamento

Per iscrivere il vostro film al Roma Independent Film Festival, leggete attentamente i requisiti richiesti di seguito.

Se accettate il regolamento, compilate il nostro modulo on line.
Se possibile stampate il modulo e firmatelo. Infine speditelo semplicemente allegato al vostro DVD con sottotitoli in italiano e/o inglese (se non è già in inglese), kit stampa e quota di partecipazione a:

RIFF - ROMA INDEPENDENT FILM FESTIVAL
CA: Fabrizio Ferrari
Piazza Buenos Aires, 5
Roma 00198 -Italy

N.B. Per quanto riguarda il materiale proveniente dall’estero si prega di specificare chiaramente “ Materiale Non Commerciale” sul plico.

Per qualunque informazione aggiuntiva contattateci al +39 6 45425050 oppure al +39 338 5848704, altrimenti invate una mail, sarete ricontattati in 24 ore.

Se siete interessati a partecipare alla competizione con una SCENEGGIATURA originale mai prodotta cliccate qui.

Eleggibilità

1. I film devono essere stati realizzati a partire dal gennaio 2008.

2. La durata per i lungometraggi non deve essere inferiore ai 75 minuti. La durata per i cortometraggi non deve superare i 75 minuti.

3. Film o video non devono essere mai stati proiettati da alcun network televisivo (incluse TV via cavo e Pay-TV). Per essere eletto, il materiale in competizione non deve avere alcuna pubblicità per la distribuzione in Italia.

4. Il materiale straniero o i cortometraggi che partecipano al Festival devono essere sottotitolati in italiano oppure in inglese se non si tratta di un film in lingua inglese.

5. Il materiale da pervenire in formato 16mm, 35mm, DVD o BetaPal deve essere reso disponibile almeno due (2) settimane prima della data di inizio dell’evento. Il materiale che richiede una doppia protezione (interlock) o proiezioni super16mm NON saranno accettate.

6. Le iscrizioni sono accettate solo in formato DVD Pal o NTSC. Le richieste, insieme al materiale inviato NON saranno restituite e diverranno proprietà dell’archivio dell’organizzazione.

7. La notifica del materiale selezionato per le proiezioni dei RIFF Awards verrà effettuata a un mese dall’inizio dell’evento, via telefono oppure via mail.

8. La notifica del materiale scelto per le proiezioni mensili verrà effettuata almeno 30 giorni prima della data dell’evento, via telefono oppure via mail.

9. Il Modulo d’Iscrizione deve accompagnare ogni singola richiesta di partecipazione con la ricevuta di pagamento della tassa d'iscrizione.

10. Per tutte le categorie concorso, il progetto deve essere un’anteprima nazionale.

11. I produttori cinematografici devono accettare di includere in future promozioni del materiale la menzione di partecipazione al Roma Indipendent Film Festival, la sezione relativa e i premi conseguiti, incluso il logo ufficiale del RIFF reperibile sul sito.

LA GIURIA

* I vincitori dei RIFF Award sono stabiliti da una giuria composta da professionisti del settore, produttori, attori, registi, distributori, agenti e giornalisti.
* Il RIFF AUDIENCE AWARD è determinato dai voti del pubblico
* Tutti i premi conferiti dal festival saranno equamente spartiti tra regista e comagnia di produzione del film come indicato sui credits.

COSA INVIARE

* DVD con sottotitoli in inglese o italiano (se non si tratta già di un film in lingua inglese).
* Breve sinossi
* Sinossi completa
* Biografia del regista (non deve superare le 5 righe)
* B&N o color stills ( Sarebbe preferibile in JPEG/GIF sudisk o via e-mail)
* Una lista completa del cast
* Quota di partecipazione (vedi più avanti)

I seguenti articoli potranno essere usati nel nostro catalogo o all’interno del nostro sito web e verranno messi a disposizione dei media per promuovere i film selezionati.

Verrà data comunicazione di avvenuto ricevimento. ricordate di inserire la vostra email o numero telefonico!

Se il tuo film verrà SELEZIONATO il festival richiederà le seguenti:

  • Pellicola completa 35MM o 16MM (DVD master oppure Beta PAL) da consegnare due settimane prima delle proiezioni.
  • un ulteriore Press Kit incluse foto di scena e colori o B& W (in digitale)
  • 2 posters
  • una cassetta VHS (o DVD) dell'opere selezionata

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Cortometraggi e documentari (dai 30 secondi ai 75 minuti): Euro 10

Film (oltre i 75 minuti): Euro 35

Sceneggiature: Euro 35

La sottoscrizione per tutti gli studenti è di 10 Euro

Modo di pagamento: Carta di credito o Bonifico bancario (usare le informazioni sottostanti)

Unicredit Banca di Roma ag.(208) Roma 208- ABI: 3002(3) - CAB: 5016 - CIN: R

IBAN : IT12R0300205016000400829626- intestato a RIFF - Roma Independent Film Festival

Poste Italiane: bollettino c/c postale N: 55833966 intestato a RIFF

Indirizzo recapiti:
RIFF - Rome Independent Film Festival (Attn. Fabrizio Ferrari)
Piazza Buenos Aires, 5
Roma 00198 -Italy