Home Concorsi Cortometraggi Concorsi Sceneggiature Scade 2016-11-30 Esprimi il tuo genio

Scade 2016-11-30 Esprimi il tuo genio

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - SCENEGGIATURE

Eagle Pictures S.p.a. con sede legale in Milano, via Ettore Romagnoli n. 6 Codice Fiscale e P.IVA 08338170155 (di seguito “Eagle”), in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia Production srl, di seguito denominata CSC Production, con sede legale in Roma, via Tuscolana 1524, cap 00173, Codice Fiscale e P.IVA 09027391003 nell’ambito di una più ampia campagna promozionale, promuove una gara creativa (di seguito “iniziativa”) rivolta a tutti gli utenti internet maggiorenni, con l’obiettivo di realizzare un cortometraggio la cui produzione esecutiva sarà a cura di CSC Production srl.

 

Come il protagonista del film Genius, i partecipanti dovranno dimostrare di saper “esprimere il proprio genio”, ideando una sceneggiatura originale per la realizzazione di un cortometraggio

 

Un’apposita giuria, composta da tre professionisti del mondo del cinema e della letteratura, selezionerà a proprio insindacabile giudizio, la migliore sceneggiatura pervenuta, al fine di realizzare un cortometraggio della durata di cinque minuti.

 

L’Iniziativa è gratuita, per partecipare è sufficiente seguire le indicazioni sotto riportate.

 

CHI PUO’ PARTECIPARE

L’iniziativa è rivolta a tutti gli utenti maggiorenni di internet ammessi a partecipare in forma individuale.

 

PERIODO

Raccolta delle partecipazioni: dal 29/09/2016 al 30/11/2016.

 

Il vincitore verrà selezionato entro il 15/12/2016 (ne verrà data comunicazione tramite i canali veicolo dell’iniziativa).

 

ORGANIZZAZIONE

L’iniziativa è promossa da Eagle Pictures S.p.a.

 

VEICOLO:

Sito web esprimiiltuogenio.it

 

TEMA:

Nel contenuto richiesto per la partecipazione all’iniziativa, l’utente potrà rappresentare liberamente qualsiasi tema. Tuttavia, non saranno ammessi materiali ritenuti, a insindacabile giudizio del promotore e della giuria, indecorosi, osceni, con contenuti offensivi, contrari al comune senso del pudore, lesivi di diritti di terzi o comunque non in linea con lo spirito dell’iniziativa.

 

COME PARTECIPARE:

Per partecipare all’iniziativa sarà necessario leggere ed accettare nella sua interezza il presente regolamento ed inviare, nel periodo compreso tra il 29/09/2016 ed il 30/11/2016, tramite un apposito modulo on line reperibile all’indirizzo esprimiiltuogenio.it, la sceneggiatura ideata.

 

Nel modulo, il partecipante dovrà:

-          indicare i propri dati anagrafici (nome, cognome, data e luogo di nascita, e-mail, recapito cellulare)

-          caricare la sceneggiatura ideata per il cortometraggio

-          dichiarare di aver letto ed accettato nella sua interezza il presente regolamento

 

La sceneggiatura allegata dovrà rispettare i seguenti requisiti tecnici:

-       file in formato pdf composto di un massimo di 8 pagine, comprensiva della copertina, da 45 sec/1 min di durata narrativa ciascuna

-       prevedere l’unità di luogo (ovvero location unica)

-       prevedere uno standard produttivo low budget coerente con il grado di fattibilità del progetto


-       la durata massima del montato finale del cortometraggio sara’ di 5 minuti comprensivi dei titoli e cartelli di testa e rullo di coda

 

Ogni utente potrà partecipare una sola volta. Ai fini dell’identificazione dell’utente farà fede la combinazione Nome, Cognome, data e luogo di nascita).

 

Ogni utente, partecipando all’iniziativa e con la sottoscrizione dell’apposita liberatoria dichiara di avere la piena titolarità dei diritti sul materiale inviato nonché di acconsentire alla cessione a titolo gratuito in perpetuo e nel Mondo dei diritti d’autore e/o dei diritti connessi per la pubblicazione e l’utilizzazione degli stessi da parte di Eagle e/o di soggetti terzi dalla stessa individuati (inter alia: realizzarne un cortometraggio, tradurre e riprodurre la sceneggiatura a tale scopo; un cortometraggio (messa a punto di versioni differenti); tradurre il cortometraggio dalla lingua originale, mediante doppiaggio o sottotitolatura; riprodurre il cortometraggio su supporti audiovisivi o supporti dati di ogni genere; proporre il cortometraggio al pubblico, cederlo o diffonderlo in altro modo; proiettare il cortometraggio, renderlo fruibile o metterlo a disposizione direttamente o mediante un procedimento qualsiasi in modo tale che chiunque possa accedervi dal luogo e nel momento di sua scelta; trasmettere un cortometraggio in sede televisiva o con altri mezzi simili e ritrasmetterlo, nonché divulgare l’opera trasmessa; utilizzare i personaggi, i fotogrammi ecc. del un cortometraggio a scopo di merchandising; integrare il cortometraggio in un prodotto multimediale e distribuirlo; utilizzare il cortometraggio come materiale bonus su supporti audiovisivi o a livello di video on demand, nonché a scopo pubblicitario e promozionale) nella comunicazione promozionale dell’iniziativa e del Film Genius sui siti internet e/o sui social network di Eagle e/o dei soggetti terzi dalla stessa individuati.

 

Gli Organizzatori non assumono alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, la linea telefonica, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet che possa impedire ad un concorrente di partecipare.

 

SELEZIONE DEI VINCITORI

Tutte le sceneggiature pervenute nel periodo di riferimento secondo le modalità sopra specificate e rispondenti ai requisiti richiesti, verranno sottoposte al giudizio di una giuria tecnica che - a proprio insindacabile giudizio - selezionerà n. 1 vincitore e n. 5 riserve dei vincitori.

 

La giuria tecnica sarà composta da nr. 3 professionisti appartenenti al mondo del cinema e della letteratura.

 

I criteri di selezione della giuria seguiranno una valutazione qualitativa basata su originalità del contenuto, capacità espressiva dell’utente, aderenza al tema dell’iniziativa.

 

Il vincitore sarà contattato dagli organizzatori via mail e/o telefonicamente.

 

La sceneggiatura selezionata come vincitrice sarà utilizzata da Eagle per la realizzazione di un cortometraggio della durata di 5 minuti che verrà pubblicato sui canali social di Eagle.

Il soggetto promotore si riserva altresì il diritto di inserire il cortometraggio realizzato all’interno dei contenuti speciali del Dvd e/o Blu-Ray del film “Genius”.

 

 

DICHIARAZIONI E GARANZIE

Partecipando all’iniziativa, i partecipanti accettano incondizionatamente il presente regolamento. Con la partecipazione, gli autori dei contenuti inviati dichiarano e garantiscono di essere maggiorenni, titolari esclusivi e legittimi di tutti i diritti di autore e/o connessi, di sfruttamento (anche economico) e di riproduzione dei materiali inviati nonché l’originalità degli stessi, manlevando e mantenendo indenni gli organizzatori da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e saranno tenuti a risarcire gli organizzatori da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto dichiarato, ivi incluse eventuali spese legali anche di carattere stragiudiziale.


Gli Organizzatori non saranno dunque responsabili per eventuali pretese e/o azioni di terzi tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, richieste di risarcimento o lamentele per violazione di diritti d’autore e/o d’immagine e per danni relativi al contenuto dei testi inviati.

 

CONCESSIONI E IMPEGNI

I partecipanti:

-   dichiarano di essere maggiorenni

-   attestano di essere unici autori dei contenuti inviati e che gli stessi sono originali e non ledono diritti di terzi;

-    attestano che i contenuti inviati non contengono materiale discriminante per sesso, etnia e religione;

-   autorizzano Eagle Pictures S.p.a. e/o soggetti terzi individuati dalla stessa a pubblicare il materiale inviato e a renderlo fruibile al pubblico anche in riproduzione parziale ed elaborata e anche dopo il termine dell’iniziativa nella comunicazione promozionale dell’iniziativa e del Film “Genius” sia offline che online sui siti internet e/o sui social network di Eagle e/o dei soggetti terzi dalla stessa individuati. Tale facoltà è concessa a titolo gratuito e senza avere nulla a pretendere

Con il presente bando, gli Organizzatori non assumono alcun obbligo all’utilizzo dei contenuti dei partecipanti e del vincitore.

 

PRIVACY

Aderendo alla presente iniziativa e con la sottoscrizione della liberatoria, i partecipanti acconsentono che i dati personali forniti a Eagle in relazione alla partecipazione all’iniziativa stessa siano trattati ai sensi del D. Lgs. 196/2003, ferma restando in ogni caso per i partecipanti la facoltà di poter esercitare i diritti di cui all’art. 7 della predetta legge.

 

DISPOSIZIONI GENERALI

Gli Organizzatori si riservano il diritto di modificare e/o abolire in ogni momento le condizioni e le procedure aventi oggetto la presente iniziativa prima della data di sua conclusione. In tal caso si provvederà a darne adeguata comunicazione.

Gli Organizzatori non assumono responsabilità per qualsiasi problema o circostanza che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione alla presente iniziativa.

 

 

Commenti   

 
+1 #2 Giulio Nardocci 2016-10-20 17:53
Niente male: lavoro su una sceneggiatura, ve la mando cedendovi tutti i diritti, se mi va bene e vinco forse mi date una scultura (WOW), in compenso i soldi che vi entrano con il cortometraggio sul dvd ve li tenete fino all'ultimo centesimo. Non serve mandarvi una sceneggiatura, il genio da esprimere é già tutto in chi ha ideato questo bando.
Citazione
 
 
+2 #1 CarloB 2016-10-20 08:47
Quindi, se ho ben capito, inviando la mia sceneggiatura, cedo integralmente tutti i miei diritti a loro, anche se non vinco nulla.... o no?
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna