Home Concorsi Cortometraggi Concorsi Sceneggiature Scade 2018-9-7 Roma Creative Contest

Scade 2018-9-7 Roma Creative Contest

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - SCENEGGIATURE

Il Roma Creative Contest è il festival internazionale di cortometraggi di Roma organizzato da Image Hunters con la presidenza onoraria del Premio Oscar Giuseppe Tornatore. Giunto alla 8va edizione, si svolge con il supporto del Ministero dei beni e delle attività culturali, il Patrocinio della Commissione Europea e il sostegno di alcune delle maggiori aziende italiane.

Il Festival, si svolge ogni anno a Roma nel mese di Settembre e si avvale della collaborazione di importanti partner tra cui Rai Cinema, Leone Film e Luce Cinecittà.

Dal 2011 una giuria di esperti tra cui Pupi Avati, Giuseppe Tornatore, Nicola Giuliano, Gabriele Mainetti e Sergio Castellitto premia i migliori cineasti consegnando incentivi di produzione per un valore di 50.000 euro.

Il Festival ha lanciato decine di registi emergenti italiani, attraverso i premi del contest sono stati prodotti ad oggi 7 nuovi short film, che hanno concorso nei più illustri premi cinematografici e vinto numerosi riconoscimenti.

La manifestazione propone un programma ricco di appuntamenti in prestigiose location come il Teatro Vittoria, il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI Secolo e l’Auditorium Parco della Musica:

Il MAXXI ospiterà per il quarto anno l'Open Day del Festival: un’ intera giornata destinata alle attività "extra" come lo Screenplay Contest, i Workshop, le Masterclass e il Pitch in the Day, che darà la possibilità ad autori emergenti di presentare la propria opera alle migliori case di produzione italiane.

Lo Screenplay Contest è il concorso dedicato ad autori emergenti che propone lo sviluppo di una sceneggiatura per un cortometraggio di 5 minuti su una traccia fornita dal Festival il giorno stesso dell’evento.

I partecipanti hanno 8 ore di tempo per scrivere lo script e consegnarlo. La miglior sceneggiatura viene premiata con la realizzazione del progetto da parte di Image Hunters, in collaborazione con Yourban2030, Rai Cinema, Laser Film, Redigital, Luxor, Officinema.

DEADLINE ISCRIZIONI 7 SETTEMBRE - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.