Home Concorsi Cortometraggi Concorsi A pagamento Scade 2016-10-31 IveliseCineFestival

Scade 2016-10-31 IveliseCineFestival

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - A pagamento

Al concorso possono partecipare tutte le opere cinematografiche, della durata massima di 20 minuti , appartenenti ad una delle seguenti categorie:

  1. 1.Tematica sociale
  2. 2.Commedia
  3. 3.Drammatico
  4. 4.Documentario
  5. 5.Noir/Horror
  6. 6.Fantasy

Per ogni categoria verrà selezionata e premiata la “Miglior opera” con una targa di riconoscimento.

Mentre, tra tutte le categorie, verranno premiati la “Miglior regia”, la “Miglior Fotografia”, la “Miglior Sceneggiatura”, il “Miglior Montaggio”, con premi da stabilire tra: premio in denaro e/o premio in attrezzature cinematografiche e/o premio in proiezione singola dell’opera in teatro/cinema/locale della capitale.

Date e termini:

Il bando scade il 31 ottobre 2016 e la partecipazione alla selezione è gratuita.
I risultati saranno comunicati tramite e-mail entro e non oltre il 4 novembre 2016.

 

Per partecipare alla selezione inviare a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. :

 

  1. 1)Link contenente il download dell’opera cinematografica proposta

(Come formato del video si consigliano: AVI/MPEG/WMV.

Come piattaforme per l’invio del link contenente il download si consigliano: Dropbox/WeTransfer/Hightail. È possibile, qualora si volesse, consegnare in busta chiusa una copia DVD del lavoro proposto e la sua scheda di presentazione, presso il “Teatro Ivelise” – Via Capo d’Africa, n° 8 – 00184 Roma (zona Colosseo) previo appuntamento da concordare tramite e-mail con lo staff) ;

 

  1. 2)Scheda di presentazione, contenente:

  • Breve sinossi dell’opera;

  • Cast & credits.
  • Locandina;

  • Almeno 3 foto in alta risoluzione dei protagonisti, del regista e di ogni altra persona rilevante;

 

   3) Liberatoria (Allegato A)* che permetta all’organizzazione di IveliseCineFestival l’utilizzo del materiale sopra indicato per gli scopi promozionali, divulgativi, informativi e organizzativi, connessi al Festival.

 

Si prega di specificare nell’oggetto della mail:

 

Selezione IveliseCineFestival:

Alla scadenza del bando, 31 ottobre 2016, lo staff si riunirà per visionare e valutare tutte le proposte ricevute, al fine di selezionare i corti che faranno parte della II Edizione dell’IveliseCineFestival (il giudizio espresso dallo staff è insindacabile, con facoltà di sopprimere categorie con adesioni insufficienti e di modificare la categoria alle opere selezionate ).

 

Una volta effettuata la selezione, lo staff comunicherà – a mezzo e-mail – entro e non oltre il 4 novembre 2016, l’esito positivo solo ai diretti interessati.

Qualora l’esito fosse positivo, il rappresentante legale dell’opera cinematografica per partecipare al Festival, essendo un evento organizzato dall’Associazione Culturale Allostatopuro, dovrà fare domanda di ammissione come socio ordinario, versando una quota associativa per l’attività istituzionale entro e non oltre il 9 novembre 2016.

Inoltre, solo ed esclusivamente per le opere selezionate sarà richiesta una quota partecipativa pari a 20 euro, da versare entro e non oltre il 9 novembre 2016.

Per info scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Per ogni opera partecipante, si richiede la presenza di un membro del cast durante la serata finale del 4 dicembre 2016.

 

N.B.

Le domande di partecipazione che non perverranno entro le date stabilite e che non conterranno uno solo dei documenti sopra elencati non saranno prese in considerazione.

 

 

 

 

 

LIBERATORIA (Allegato A)*


IveliseCineFestival 2016

TEATRO IVELISE

1-2-3-4 dicembre 2016

 

In caso di più autori compilare una Liberatoria per ognuno.

Io sottoscritto/a

 

…………………………………………………………………………………………………………

 

Nato/a ………………………………………, il……………………………………………………...

 

C.F. ……………………………………………………………………………………………………

 

E-mail ………………………………………………., Tel. ………………………………………….

 

come autore / produttore / distributore del film: ……………………………………………….. concedo all’Associazione Culturale Allostatopuro la liberatoria per la proiezione della mia opera durante l’ IveliseCineFestival 2016 e l’uso della stessa per il Concorso al suddetto

 

Festival e per fini promozionali strettamente legati alla comunicazione del Festival.

 

 

 

Dichiaro, inoltre, che la mia opera è tutelata dalla S.I.A.E. (barrare l’ipotesi che ricorre)

 

□ SÌ     □ NO

 

 

 

Autorizzo l’organizzazione a trattare i miei dati ai sensi della legge sulla privacy 675/96; essi verranno utilizzati solo per scopi inerenti al concorso o manifestazioni per cui venga dato il consenso tramite la presente liberatoria.

 

 

Data ……………………………….                        Firma …………………………………………

 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

L’IveliseCineFestival è il festival di cortometraggi e documentari, prodotto dal Teatro Ivelise e dall’Associazione Culturale Allostatopuro, giunto quest’anno alla sua seconda edizione.

L’evento si articolerà in quattro giornate all’interno dello storico teatro romano: i giorni 1-2-3 dicembre ci saranno proiezioni pomeridiane e serali; il giorno 4 dicembre la premiazione delle opere vincitrici con la tavola rotonda di “chiusura festival”, tra concorsisti/addetti stampa, membri della giuria e vincitori del festival.

L’obiettivo principale dell’ IveliseCineFestival è quello di creare, attraverso l’arte, una rete di incontro, dialogo, condivisione, tra cineasti e spettatori. Inoltre, mira a offrire visibilità ad artisti emergenti, valorizzandone le opere.

Proprio per questo obbiettivo, Teatro Ivelise ha instaurato una collaborazione con altre realtà della capitale per allargare la divulgazione delle opere partecipanti, attraverso una proiezione parallela dell’intera programmazione o delle opere vincitrici, in altre sedi artistiche romane. Parliamo del Nuovo Teatro Kopò, il Caffè Letterario Mangiaparole, il cinema Apollo XI e l’Associazione Culturale Metis Teatro.

Anche quest’anno verrà costituita una Giuria di Esperti e il pubblico dell’IveliseCinefestival sarà partecipativo, in quanto, costituirà Giuria Popolare, avendo possibilità di voto, in seguito alla visione delle opere proiettate.

Teatro Ivelise indice un bando di concorso per la selezione delle opere cinematografiche che verranno proiettate durante il festival.