Home Concorsi Cortometraggi Risultati dei Concorsi di Cortometraggi BAIA FLAMINIA a Pesaro 2007

BAIA FLAMINIA a Pesaro 2007

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - RISULTATI

www.ilcorto.it
unitamente all'Assessorato alla Cultura del Comune di PESARO
ed alla Prima Circoscrizione di Pesaro, ha organizzato

www.ilcorto.it ed il Comune di Pesaro
nei giorni di giovedì 19 - venerdì 20 - sabato 21 luglio
in Piazza Europa - Baia Flaminia a Pesaro
per la proiezione di 25 vostri Cortometraggi !

Vedi la LOCANDINA dell'evento con l'elenco dei Corti in proiezione (in pdf)

Vedi la CARTOLINA INVITO dell'evento (in pdf)

 

www.ilcorto.it ed il Comune di PESARO per Baia Flaminia

Elenco dei cortometraggi in proiezione:

Giovedì 19 luglio ore 21,30

TITOLO
REGIA
Durata
  
GIURAMENTO DI MARINAIOMauro Graiani
15'
BELOVED LIZAWilliam Mussini
11'
IL BOSCO INFINITOCiro De Caro
11'
6-8-2045 LIFE ON MARS?Andrea Castellani
4'
SOTTO LE FOGLIEStefano Chiodini
12'
LIFE IN SMOKEGianluca Fratellini
8'
TUTTO BRILLAMassimo Cappelli
15'

Venerdì 20 luglio ore 21,30

TITOLO
REGIA
Durata
  
BUONGIORNO SIGNOR ROSSIDaniela Rossetti
10'
150" DI PAURASimona Meriggi
3'
CREWLiceo Sacchi di Bari
15'
POSIZIONE PERICOLOSABottasso & Casaroli
7'
DUE BRAVI RAGAZZITony Palazzo
15'
BICI E BACIVincenzo Peluso
12'
IL CONRADPergami & Beluzzi
15'
PROVE D'ORCHESTRAAlunni Uditore di Palermo
3'
LE ALI TARPATEFioravanti Rea
15'
CODICE NASCOSTOCicognani Tassinari
7'
BENVENUTO MATTEOLuigi Spernanz
15'
CAFE' L'AMOURGiorgio Valentini
9'

Sabato 21 luglio ore 21,30

TITOLO
REGIA
Durata
  
LUDOVICO VANEnrico Calamante
5'
TE LO LEGGO IN FACCIACastoldi Redaelli
10'
AMARTI IN SILENZIODanilo Massi
22'
BOOMERANGAlessio De Leonardis
10'
UN GIORNO COME UN ALTROLeandro Giribaldi
15'
IGNOTUSMax Bartoli
15'


N.B.: Nelle 3 serate saranno proiettati anche cortometraggi realizzati dagli studenti del
Laboratorio Cinematografico del Liceo Scientifico di Pesaro (coordinamento prof. Rossini)

www.ilcorto.it

LA RASSEGNA STAMPA

www.ilcorto.it

WWW.ILCORTO.IT

WWW.ILCORTO.IT

WWW.ILCORTO.IT

www.ilcorto.it

E da: IL CORRIERE ADRIATICO

Cortometraggio - Rassegna alla Baia Applausi
PESARO - Si è appenaconclusa a Baia Flaminia la 1° Rassegna Nazionale del Cortometraggio. Manifestazione fortemente voluta dall'assessore alla Cultura del Comune di Pesaro Luca Bartolucci, dal presidente della 1° circoscrizione Maurizio Sebastiani e dal presidente delle politiche giovanili Marco Zeppa, su suggerimento di Gianni Minelli punto di riferimento del cinema e della televisione in tutta la provincia.
Il notevole successo ha soddisfatto pienamente la cittadinanza e gli organizzatori. Le proiezioni della manifestazione, che per il prossimo anno rivestirà carattere internazionale, seguiranno quelle del Festival internazionale del Cinema Nuovo. Il direttore artistico de ilCORTO.it Renato Francisci ha presenziato alle serate, premiando assieme all' Assessore Bartolucci ed al Presidente Sebastiani i ragazzi del Liceo Scientifico Guglielmo Marconi di Pesaro, autori, sotto la direzione del preside prof. Riccardo Rossini, del documentario storico Piazzale degli Innocenti.
Altri premi sono stati assegnati, fuori concorso, ai registi: Alessio De Leonardis per il corto Boomerang ed a Max Bartoli autore del pluripremiato Ignotus.

www.ilcorto.itwww.ilcorto.it
Lunedì 23 luglio alle ore 14,00 su RAITRE TG3 Regionale, un servizio sulla manifestazione
(visibile anche cliccando la scritta e posizionandosi al tempo di 16'30")

www.ilcorto.it

Le fotografie dell'EVENTO sono a cura di ALESSANDRO PERRONE

www.ilcorto.it per l'evento Baia Flaminia
(la location dell'evento: Piazza Europa a Baia Flaminia - Pesaro)

www.ilcorto.it per l'evento Baia Flaminia
(l'Assessore alla Cultura di Pesaro Luca Bartolucci presenta l'evento)

www.ilcorto.it per l'evento Baia Flaminia
(il Presidente della 1° Circoscrizione di Pesaro Maurizio Sebastiani)

www.ilcorto.it per l'evento Baia Flaminia
(l'Assessore alla Cultura Luca Bartolucci e la presentatrice dell'evento Isabella Topi)

www.ilcorto.it per l'evento Baia Flaminia
(un momento della premiazione: da sinistra: il presidente delle politiche giovanili Marco Zeppa, la presentatrice Isabella Topi,
Gianni Minelli, il presidente della 1° circoscrizione Maurizio Sebastiani, l'assessore alla cultura di Pesaro Luca Bartolucci,
il preside del Liceo Scientifico Guglielmo Marconi di Pesaro prof. Riccardo Rossini, ed il produttore Marco Sanguinetti che
ringrazia la giuria per il premio assegnato ad Alessio De Leonardis)

www.ilcorto.it per l'evento Baia Flaminia
(un momento della premiazione: da sinistra: Marco Zeppa, la presentatrice Isabella Topi, il pluripremiato Max Bartoli,
Gianni Minelli che premia Alessio De Leonardis, l'assessore alla cultura di Pesaro Luca Bartolucci,
il preside del Liceo Scientifico Riccardo Rossini, Silvia Vichi e Renato Francisci)

www.ilcorto.it per l'evento Baia Flaminia
(un momento della premiazione: da sinistra: la presentatrice Isabella Topi, Marco Zeppa, Gianni Minelli,
il presidente della 1° circoscrizione Maurizio Sebastiani, l'assessore alla cultura di Pesaro Luca Bartolucci che premia
il preside del Liceo Scientifico Riccardo Rossini, Silvia Vichi e Renato Francisci)

www.ilcorto.it per l'evento Baia Flaminia
(i ragazzi del Liceo Scientifico presentano le loro opere)

www.ilcorto.it a Baia Flaminia Pesaro www.ilcorto.it a Baia Flaminia Pesaro www.ilcorto.it a Baia Flaminia Pesaro www.ilcorto.it a Baia Flaminia Pesaro www.ilcorto.it a Baia Flaminia Pesaro
(altre fotografie dell'evento: da sinistra: la presentatrice Isabella Topi, due ragazzi del Liceo Scientifico, Tiziana Cavallari che ha presentato la sua mostra "Il mio Fellini" visibile al Grand Hotel di Rimini, ed ancora la presentatrice)

www.ilcorto.it a Baia Flaminia Pesaro
(un'immagine tratta da un cortometraggio in proiezione: "Un giorno come un altro" di Leandro Giribaldi)

www.ilcorto.it

COMUNICATO Stampa Finale

www.ilcorto.it www.ilcorto.it www.ilcorto.it

Il 19, 20 e 21 luglio si è svolta a Baia Flaminia la 1° Rassegna Nazionale del Cortometraggio. Manifestazione fortemente voluta dall'assessore alla Cultura del Comune di Pesaro Luca Bartolucci, dal presidente della 1° circoscrizione Maurizio Sebastiani e dal presidente delle politiche giovanili Marco Zeppa, su suggerimento di Gianni Minelli punto di riferimento del cinema e della televisione in tutta la provincia.

Il notevole successo, grazie agli sponsor Cave SALVI dei fratelli GRANDI e Costruzioni Nautiche di RAFFAELLI, ha soddisfatto pienamente la cittadinanza e gli organizzatori. Le proiezioni della manifestazione, che per il prossimo anno rivestirà carattere internazionale, seguiranno quelle del Festival internazionale del Cinema Nuovo.

Il direttore artistico de "ilCORTO.it" Renato Francisci ha presenziato alle serate, premiando assieme all' Assessore Bartolucci ed al Presidente Sebastiani i ragazzi del Liceo Scientifico Guglielmo Marconi di Pesaro, autori, sotto la direzione del preside prof. Riccardo Rossini, del documentario storico "Piazzale degli Innocenti".

Altri premi, fuori concorso, sono stati assegnati ai registi: Alessio De Leonardis per il corto "Boomerang", ad Enrico Calamante per l'opera "Ludovico Van" ed a Max Bartoli autore del pluripremiato "Ignotus".

Le serate sono state presentate dall'attrice Isabella Topi, alla presenza del Presidente della Provincia Palmiro Ucchielli, del primo cittadino di Pesaro sindaco Luca Ceriscioli e dell'onorevole Massimo Vannucci.

www.ilcorto.it www.ilcorto.it

www.ilcorto.it

Martedì 17 luglio alle ore 11, nella sala consiliare del Comune di Pesaro, alla presenza del Sindaco
di Pesaro e dell'Assessore alla Cultura di Pesaro Luca Bartolucci, del presidente della 1° circoscrizione Maurizio Sebastiani,
e del presidente delle politiche giovanili Marco Zeppa, e del presidente e direttore artistico del sito www.ilcorto.it Renato Francisci
conferenza stampa di presentazione della
1° Rassegna Nazionale Cortometraggi “BAIA FLAMINIA”
Piazza Europa - PESARO ( zona Baia Flaminia in 1° circoscrizione )

www.ilcorto.it

Altri Link dell'evento:

KONTROTEMPO - informazione eventi e cultura

CINEMA - Tesi on line

0721 - il portale utile per chi vive in provincia di Pesaro

KATAWEB

61100.com - eventi nelle Marche e a Pesaro

www.ilcorto.it

Cartina di Pesaro - Baia Flaminia - la Location dell'evento

www.ilcorto.it Come arrivare a Baia Flaminia Pesaro

 
News Flash
Quanti cortometraggi ?
 Quanti cortometraggi saranno proiettati quest'anno, nei 9 giorni della Festa Internazionale dei Cortometraggi di Roma? Fino ad oggi ne abbiamo inseriti in programma fino a giovedì oltre 350. Nella prima edizione sono stati 430. Riusciremo a superare quel numero?
 
Collaborazioni
Cerchiamo collaboratori tra studenti ed amatori del cinema per le nostre numerose iniziative: vuoi far parte della redazione del Format Tv? vuoi cogestire i nostri Eventi? collaborare alla WebTV od all'organizzazione dei nostri Concorsi? vuoi scrivere articoli da pubblicare sul nostro sito? o pubblicare la tua tesina sul cinema? Sono possibili anche stage didattici universitari. Scrivi a: Stefano@ilcorto.it 
Entra in un team vincente! Investi in cultura!
 
Filmati GRATIS
Oltre 900 filmati Cortometraggi sono visibili gratuitamente nel sito www.icorti.it