Home Concorsi Cortometraggi Risultati dei Concorsi di Cortometraggi Gli Oscar 2014

Gli Oscar 2014

Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - RISULTATI


L'Oscar 2014 per il Miglior cortometraggio va a ''Helium'' dei registi Anders Walter e Kim Magnusson (che vince il suo secondo Oscar, ed ha avuto anche altre 3 nomination). Per la categoria Miglior cortometraggio documentario ha vinto ''The Lady in Number 6: Music Saved My Life'' dei registi Malcolm Clarke (anche per lui è il secondo Oscar) e Nicholas Reed. Per il Miglior Cortometraggio di Animazione vince "Mr. Hublot" per la regia di Laurent Witx e Alexandre Espigares.
Notiamo che tutti e tre i corti vincitori dell'Oscar sono stati girati da una coppia di registi: ciò avvalora quello che andiamo ripetendo da anni: l'unione fa la forza.

 Le tre immagini che seguono si riferiscono ai 3 cortometraggi vincitori dei premi Oscar 2014: rispettivamente: Helium (è la storia di un ragazzo morente che trova conforto nei racconti del custode dell'ospedale di una terra magica chiamata Helium), Mr. Hublot (l'eccentrico Mr. Hublot si trova nel suo mondo con attenzione ordinata interrotta solo dall'arrivo di Robot Pet) e 'The Lady in Number 6: Music Saved My Life (è il documentario su Alice Herz Sommer la più vecchia pianista del mondo, ha ben 109 anni ed è sopravvissuta all'Olocausto: al centro della sua straordinaria storia di coraggio e di resistenza è la sua passione per la musica).

Helium Mr. Hublot The Lady in Number 6