Home Concorsi Cortometraggi Risultati dei Concorsi di Cortometraggi I premiati del Sicilian Film Festival 2011

I premiati del Sicilian Film Festival 2011

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - RISULTATI
La sera del 13 Aprile, con la proclamazione ufficiale dei film premiati durante la tradizionale cena a Villa Viscuso, a cui sono intervenuti personaggi italiani e stranieri della cultura, dell'arte, dello spettacolo e della finanza di Miami, si è conclusa la VI edizione del Sicilian Film  Festival, un'edizione da record, per numero di presenze alle proiezioni e per qualità di opere cinematograiche presentate. Nel corso della serata, in cui Emanuele Viscuso, Presidente e Salvo Bitonti, Direttore Artistico, sono stati anche insigniti da un riconoscimento della Municipalità di Carini, consistente in  una artistica targa, per il loro impegno nella realizzazione del  Festival, sono stati annunciati anche i vincitori dell'edizione 2011. Ecco i premiati:

Miglior Film Baaria di Giuseppe Tornatore

Miglior Cortomtraggio  Rita di Grassadonia and  Piazza

Miglior Documentario Fughe e Approdi  di Giovanna  Taviani

Premio del Pubblico L'imbroglio nel lenzuolo di Alfonso Arau

Miglior Attore Davide Coco in L'uomo di vetro

Miglior Attrice Isabella Ragonese in Viola di Mare

 

Menzioni Speciali

Maria Grazia Cucinotta Produttrice di Viola di mare e L'imbroglio nel lenzuolo

Tilde Di Dio per il Cortometraggio Il matrimonio

Roberto Damiata per il Documentario  Un cuore per Ipogolo di 

Luigi Valente per il Documentario Dalle Officine Ducrot alla Scuola Nazionale di Cinema

 

Premio alla Carriera a Claudia Cardinale

Premio Speciale a Beppe Fiorello

 
News Flash
Quanti cortometraggi ?
 Quanti cortometraggi saranno proiettati quest'anno, nei 9 giorni della Festa Internazionale dei Cortometraggi di Roma? Fino ad oggi ne abbiamo inseriti in programma fino a giovedì oltre 350. Nella prima edizione sono stati 430. Riusciremo a superare quel numero?
 
Collaborazioni
Cerchiamo collaboratori tra studenti ed amatori del cinema per le nostre numerose iniziative: vuoi far parte della redazione del Format Tv? vuoi cogestire i nostri Eventi? collaborare alla WebTV od all'organizzazione dei nostri Concorsi? vuoi scrivere articoli da pubblicare sul nostro sito? o pubblicare la tua tesina sul cinema? Sono possibili anche stage didattici universitari. Scrivi a: Stefano@ilcorto.it 
Entra in un team vincente! Investi in cultura!