Home Concorsi Cortometraggi Risultati dei Concorsi di Cortometraggi Premiazione La resa dei… corti

Premiazione La resa dei… corti

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - RISULTATI

Domenica 14 giugno alle ore 21.00 presso il Comune di Isola del Gran Sasso d’Italia, in provincia di Teramo, al Terminal San Gabriele, si svolgerà la serata di premiazione del Concorso nazionale di cortometraggi “La resa dei…corti”, realizzato dal Centro Culturale “La Trama” grazie al contributo del Fondo per le Politiche Giovanili della Regione Abruzzo e del Comune ospitante l’evento.
Tutti i lavori pervenuti, realizzati da  giovani autori tra i 18 e i 29 anni e provenienti da tutto il territorio italiano, sono stati visionati da una giuria tecnica composta dall’attore, regista nonché Direttore Artistico della manifestazione Milo Vallone, dall’ attrice e responsabile del portale Teatranti.com Serena Magazzeni, dagli attori Francesco Mistichelli, Piero Pantalone e  Federico Perrotta.
Presidente di giuria sarà Isabel Russinova, attrice e direttrice artistica della società di produzione cinematografica televisiva e teatrale ARS MILLENNIA nonchè Direttrice artistica della ricorrente Rassegna Teatrale BRAVO “La Casa della Drammaturgia Contemporanea internazionale”. Ha recitato in “Delitto in Formula Uno”, “Tex e il signore degli abissi”, “Rimini, Rimini – Un anno dopo”, “Il commissario Lo Gatto”, “Noi uomini duri” e più recentemente in “Sopra e sotto il ponte” per la regia di A. Bassetti e in “Hotel Algilà”.
La serata sarà presentata dal giornalista Luca Pompei, nel corso della quale verranno proiettati  i corti dei partecipanti che conquisteranno le prime tre posizioni in classifica. Si procederà poi alla cerimonia di premiazione seguita da un intervento dell’attore Federico Perrotta.

L’idea del Centro Culturale “La Trama” di dar vita al concorso “La resa dei…corti” è nata dalla consapevolezza che il fenomeno artistico dei cortometraggi in Italia è in costante espansione.
Autori di ogni genere, soprattutto giovani alle prime armi, trovano in questo codice cinematografico un’espressione di grande efficacia nella quale confrontarsi.

Numerosi sono gli autori che si cimentano abitualmente in questo tipo di espressione artistica e vagano in giro per l’Italia alla ricerca di Festivals ad hoc dove proporre i propri lavori, visto che, non esistendo un mercato cinematografico di settore, l’unico modo per farsi conoscere è proprio quello dei Concorsi e delle Rassegne.

da http://www.teramonews.com

 
News Flash
Quanti cortometraggi ?
 Quanti cortometraggi saranno proiettati quest'anno, nei 9 giorni della Festa Internazionale dei Cortometraggi di Roma? Fino ad oggi ne abbiamo inseriti in programma fino a giovedì oltre 350. Nella prima edizione sono stati 430. Riusciremo a superare quel numero?
 
Collaborazioni
Cerchiamo collaboratori tra studenti ed amatori del cinema per le nostre numerose iniziative: vuoi far parte della redazione del Format Tv? vuoi cogestire i nostri Eventi? collaborare alla WebTV od all'organizzazione dei nostri Concorsi? vuoi scrivere articoli da pubblicare sul nostro sito? o pubblicare la tua tesina sul cinema? Sono possibili anche stage didattici universitari. Scrivi a: Stefano@ilcorto.it 
Entra in un team vincente! Investi in cultura!