CINE TEATRO DELLA FORMA Roma Maratonina Primavera 2023 V2

2024 albero su mare v1 1200

CORTO CIAK okL’associazione culturale “FANTE DI PICCHE” in collaborazione con l’associazione culturale “ILCORTO.IT” presentano il Concorso “CORTO CIAK Film Festival 2022” per promuovere e valorizzare il variegato mondo dei cortometraggi.

L’iscrizione al “CORTO CIAK Film Festival 2022”  è GRATUITA.
Il concorso è a "TEMA LIBERO" per cortometraggi italiani e stranieri di ogni genere.

La durata massima di ogni opera è di 30 minuti, inclusi i titoli di testa e coda.

La scadenza di invio delle opere è fissata per il  31 maggio 2022.

Inviare il cortometraggio (in formato .mp4), la relativa scheda di iscrizione e l’eventuale materiale informativo (come sceneggiatura, storyboard, bio-filmografia, foto del regista e degli attori, foto di backstage ed un trailer del corto) in formato .pdf e .jpg utilizzando un software di trasferimento files, anche gratuito, come WeTransfer.com o Filemail.com, inserendo come mittente la propria email e come email del Destinatario: infQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le proiezioni dei migliori corti arrivati e le premiazioni saranno effettuate a Roma nel mese di giugno. I risultati delle selezioni dei finalisti come tutte le informazioni su luogo, date e orari delle 3 serate di proiezioni e della serata finale della premiazione saranno pubblicati sul sito www.ilcorto.eu .

La Giuria del festival, che decreterà i vincitori, sarà composta da operatori e personaggi attinenti all'ambito cinematografico, dell'audiovisivo e dello spettacolo.

I cortometraggi finalisti concorreranno ai seguenti premi:
• Premio “CORTO CIAK 2022” per il miglior cortometraggio inviato
• Premio Miglior Regista
• Premio Migliore Sceneggiatura
• Premio Miglior Attore/Attrice
• Premio Miglior Colonna Sonora

Tutti i cortometraggi partecipanti al Concorso andranno ad arricchire l’Archivio Nazionale dei Cortometraggi gestito dall’associazione culturale “ilCORTO.it”.

Per ulteriori informazioni, inviare una email a: info@ilcorto.eu