La nostra email è:
mail@ilcorto.it
Parola/Frase da Ricercare...
Chi è online
 48 visitatori e 1 utente online
Statistiche
Utenti : 26133
Contenuti : 3667
Link web : 1
Tot. visite contenuti : 9363946
Home Concorsi Bandi vari Bando per Corti Teatrali scadenza 30 novembre 2016

Bando per Corti Teatrali scadenza 30 novembre 2016

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - Bandi vari

E’ indetto il Bando per la partecipazione al Concorso di Corti Teatrali “Frammenti al femminile” che si svolgerà presso il Centro di Ricerca Teatrale e Musicale, alle spalle degli studi di Cinecittà. Il concorso è rivolto a attrici e/o compagnie che siano composte per almeno il 70% da donne. L’universo femminile nelle sue molteplici declinazioni sarà soggetto dei corti. Il concorso è finalizzato a dare visibilità e sostegno alle numerose compagnie e/o singoli artisti operanti nel nostro territorio. Ai corti vincitori sarà data la possibilità di sviluppare l'opera e rappresentarla all'interno di una Rassegna Teatrale che si svolgerà ad Aprile 2017 presso lo stesso centro.
PREMI
Primo premio: Residenza nello spazio per la creazione e l'allestimento dell'opera completa e 3 giorni di messa in scena. L’intero incasso delle serate andrà alla compagnia esclusi costi Siae e tecnico.
Secondo premio: 3 giorni di messa in scena con l’intero incasso alla compagnia esclusi costi Siae e tecnico.
Terzo Premio: 2 giorno di messa in scena con l’intero incasso alla compagnia esclusi costi Siae e tecnico.
Quarto premio: 1 giorno di messa in scena con l’intero incasso alla compagnia esclusi costi Siae e tecnico.
PERIODO
SETTEMBRE- NOVEMBRE 2016
MODALITA’
Il concorso si aprirà con un incontro preliminare tra i partecipanti selezionati. Durante l’incontro sarà stabilito il calendario delle rappresentazioni, che si svolgeranno nel periodo sopra indicato e sarà comunicata la data della finale.
I corti dovranno avere una durata massima di 15 minuti. In ogni serata verranno rappresentati quattro corti. Al termine di ogni serata verranno decretati i due vincitori del giorno, i quali si dovranno esibire in una semifinale. Al termine della semifinale verranno decretati i quattro finalisti del concorso. Al termine della finale verranno assegnati ai finalisti i rispettivi premi.
Il costo del biglietto è di € 10,00 + € 2,00 di tessera.
PROMOZIONE
L'organizzazione si occuperà di promuovere e diffondere l'evento. Tale azione non dovrà comunque essere considerata sostitutiva al lavoro promozionale che ogni compagnia/artista sarà tenuta a sostenere in maniera autonoma attraverso i propri canali.
TECNICA
Il teatro garantirà l'utilizzo dei supporti luci e audio presenti in sala. Ogni artista/compagnia avrà a disposizione 5 minuti per il montaggio/smontaggio della scenografia. La compagnia/artista sono pienamente responsabili di ogni eventuale danno arrecato alla struttura e/o alle attrezzature tecniche.
GIURIA
Una giuria qualificata darà un punteggio a ogni singolo corto che si sommerà al voto del pubblico. Il corto che riceverà più voti dal pubblico avrà un punto in più che si sommerà ai voti della giuria.
ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita. L'organizzazione opererà una selezione delle domande ricevute secondo criteri di valore artistico e di fattibilità. Le domande dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 10 settembre 2016 al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. complete delle seguenti informazioni:
1) breve sinossi dell'opera che si intende realizzare;
2) scheda artistica, contenente una sintesi di presentazione del progetto ( max tre righe) ; autore, interpreti, regia e altri artisti impegnati;
3) eventuali necessità tecniche
3) recapiti del referente unico per l’organizzazione (nominativo, telefono, email )
4) foto e curriculum vitae del proponente principale / compagnia .
L'iscrizione per partecipare al concorso avviene esclusivamente via mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Info al numero 339-8610703
L’e-Mail di iscrizione dovrà indicare nel soggetto “Richiesta iscrizione Bando “Frammenti al femminile”
DOVE
Centro di Ricerca Teatrale e Musicale – Via Guido Figliolini 18 (Piscine di Torrespaccata)