La nostra email è:
mail@ilcorto.it
Parola/Frase da Ricercare...
Chi è online
 55 visitatori online
Statistiche
Utenti : 25920
Contenuti : 3659
Link web : 1
Tot. visite contenuti : 9339316
Home Concorsi Bandi vari Scade 2010-05-31 Filari in versi

Scade 2010-05-31 Filari in versi

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
CONCORSI Cortometraggi - Bandi vari
La Cantina Produttori Cormòns (GO), con il contributo del Comune di Cormòns, il patrocinio del Club Unesco di Udine e l'organizzazione dell'Associazione Culturale Vilegnovella dal Judri Culturaglobale, promuove la II edizione 2009 - 2010 del premio Internazionale di Poesia "Filari in versi". Il concorso, che ha come argomento il Messaggio della Pace e del rispetto delle diversità, quale ricchezza personale e universale, prevede che la poesia vincitore venga impresse sulle etichette delle bottiglie del Vino della Pace, che sono inviato a tutti i capi di Stato del Mondo.
 
a) Partecipano gratuitamente senza tasse d'iscrizione o di lettura, i cittadini di qualsiasi nazionalità purché abbiano compiuto, alla data di scadenza del bando, il 16° anno di età.
b) Termine per la presentazione - lunedì 31 maggio 2010. Fa fede il timbro postale, o la risposta attraverso e - mail.
c) Gli autori già premiati con la stampa dell'etichetta non possono più ricevere tale premio.
d) Giuria - La Giuria, i cui giudizi sono insindacabili e inappellabili, verrà resa nota in seguito.
e) Premiazione - Avverrà nel mese di settembre 2010 in occasione della Festa dell'Uva al Teatro Comunale di Cormòns.
f) Risultati - Verrà data comunicazione attraverso e-mail ai partecipanti. I vincitori sono obbligati a presenziare pena la decadenza del Premio. I risultati verranno pubblicati sul sito web www.culturaglobale.it
 
1) Si partecipa con un massimo di 3 poesie di lunghezza non superiore ai 16 versi scritte in lingua italiana, friulana, slovena, tedesca, o in qualsiasi altra lingua ufficiale o minoritaria parlata nel mondo, purché accompagnata da una traduzione in italiano
2) Spedizione delle opere - I concorrenti devono inviare a mezzo posta, sei copie degli elaborati in unico plico allegando la scheda di partecipazione, reperibile su www.culturaglobale.it, a:
Premio Internazionale di Poesia "Filari in versi" - Fermo Posta - 33048 San Giovanni al Natisone (UD) Italia. Oppure, in formato documento word/windows, sempre con la scheda di partecipazione allegata, all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
3) Premi - La poesia vincitrice verrà impressa sull'etichetta del Vino della Pace, e all'autore verrà offerto un soggiorno per 2 persone di 2 giorni - Al 2° e 3° classificato un soggiorno per 2 persone di 2 giorni.
4) Antologia - È prevista la realizzazione di un'antologia del premio nella quale verranno inserite le migliori opere selezionate dalla Giuria, i quali autori riceveranno un attestato di merito.    
5) Diritti d'Autore - Gli autori concedono agli organizzatori a titolo gratuito la pubblicazione dei testi o parti di essi su giornali, riviste o Internet con citazione dell'autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori. Gli originali non saranno restituiti.
 
per informazioni:

Ass.ne Culturale Vilegnovella dal Judri
Culturaglobale
via IV Novembre, 17 - 33048 S. Giovanni al Natisone
Udine - Italia
0481.62326 - 339.2650471
www.culturaglobale.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.