Home I corsi Scuole di Cinema Corso per tecnici del suono e delle luci per lo spettacolo

Corso per tecnici del suono e delle luci per lo spettacolo

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
I CORSI - SCUOLE

Sono in chiusura le iscrizioni al corso per Tecnici Suono e Luci in partenza l'11 maggio. Chiara Senesi e Christian Speranza, tecnici teatrali professionisti, vi aspettano per insegnarvi il delicato e meraviglioso mestiere del Tecnico Suono e Tecnico Audio nel teatro.

Un'occasione unica per comprendere tutti i segreti della macchina teatrale!

TECNICO LUCI
Il disegno luci è un linguaggio per visioni, è una ricerca visiva che richiede introspezione e osservazione. Indispensabile è la conoscenza dei propri strumenti e l’inventiva, la ricerca, la sperimentazione e il rispetto del lavoro.

TECNICO SUONO
Sentire è vedere drammaturgie sonore. Analizzare e approfondire metodi e approcci per la fruizione, la creazione e l’organizzazione del suono in relazione alla scena, che sia essa visibile (teatro, performance, installazioni) o non lo sia (radiodrammi).

Questo corso vuole fornire gli strumenti necessari per acquisire le tecniche funzionali all'attività di un tecnico delle luci e di un tecnico del suono nel campo dello spettacolo teatrale. E' anche una qualificata opportunità per tutti gli aspiranti registi che vogliano comprendere in toto il funzionamento della macchina teatrale.

Per maggiori info:
https://www.teatripossibili.it/corsi-tecnici/tecnici-luci-e-audio.html