Home I corsi Scuole di Cinema Roma: Corso di sceneggiatura

Roma: Corso di sceneggiatura

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
I CORSI - SCUOLE

Sono in corso le selezioni per la XXIII edizione del corso di sceneggiatura di primo livello. Per accedere al corso, è necessario superare un colloquio di selezione motivazionale.
Venerdì 4 novembre 2016, a partire dalle 16.30, presso la sede Tracce di via Pietro Blaserna 90, il produttore premio Oscar Nicola Giuliano della Indigo Film inaugurerà il corso.
Nicola Giuliano illustrerà nel dettaglio, con esempi anche filmati, le caratteristiche che deve avere il soggetto di un film per attirare la sua attenzione.
Durante le quindici lezioni del corso, gli allievi svilupperanno, a partire da alcune loro idee, dei soggetti per lungometraggio cinematografico che, alla fine del corso, saranno letti e analizzati proprio dal produttore Nicola Giuliano.
Ad accompagnare i corsisti nel loro percorso di scrittura del soggetto, ci saranno sceneggiatori come Heidrun Schleef (Palma d'oro a Cannes per La stanza del figlio) e Graziano Diana, uno story editor come Gino Ventriglia, un montatore come Claudio Di Mauro, un critico come Mario Sesti e un regista come Andrea Molaioli.
Una notizia che ci riempie di soddisfazione e di orgoglio: due degli otto soggetti finalisti, selezionati dalla giuria del Premio Solinas 2016, sono firmati da due corsiste Tracce. Congratulazioni a Laura Grimaldi e Giulia Pace!
Selezioni ancora aperte. Ultimi posti disponibili.