Home I corsi Scuole di Cinema Scuola di cinema Pigrecoemme a Napoli

Scuola di cinema Pigrecoemme a Napoli

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
I CORSI - SCUOLE

Pigrecoemme, la prima scuola di cinema a Napoli e in Campania, riproporrà anche per l'anno accademico 2012/2013 i suoi collaudati percorsi didattici:

Il corso "Master" nell'edizione 2012/2013 prevede nuovamente, oltre ai tradizionali moduli sui linguaggi e sulle tecniche del cinema e della televisione, il laboratorio dedicato alla direzione della fotografia, condotto da Ugo Lo Pinto e quello dedicato alla direzione degli attori condotto da Angelo Serio.

Il linguaggio ed i meccanismi realizzativi della televisione sono ormai di fatto imprescindibili per tutti coloro che vogliano realmente approfondire le dinamiche dell'audiovisivo, per questo il corso master prevede, oltre alle classi di regia, di sceneggiatura, di montaggio e di analisi e critica del film, anche momenti dedicati alla regia televisiva curati dal regista RAI Antonio Mauriello.

Corso Filmaker Napoli Il corso “Filmaker” della scuola di cinema Pigrecoemme è articolato in 160 ore, con una frequenza di due o tre giorni alla settimana.
Nel primo bimestre i partecipanti saranno impegnati nei moduli di Regia Cinematografica, Sceneggiatura e Analisi e Critica del film. Nel secondo bimestre si seguiranno, invece, le lezioni del secondo modulo di Regia e del modulo di Montaggio Digitale con Adobe Premiere Pro. Nel terzo bimestre di corso, infine, gli iscritti si occuperanno alla realizzazione, dalla pre-pre-produzione al montaggio, di un cortometraggio in digitale.
La prima lezione del corso si terrà il 21 gennaio 2013.
Agli studenti verrà inoltre fornita la possibilità di far parte dello staff giornalistico di un sito web di critica cinematografica (The Others Magazine) loro dedicato.

Per informazioni:
Telefono: 081 5635188
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.