Home I corsi Workshop di Cinema Come si gira un cortometraggio?

Come si gira un cortometraggio?

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
I CORSI - Workshop

Workshop dedicato al mondo del cortometraggio
promosso dal Dieciminuti Film Festival
 
Il Workshop sarà incentrato sulla fase di progettazione di un cortometraggio, affrontando cosa è meglio fare e cosa è meglio non fare quando si decide di girare un cortometraggio, svelando molti piccoli segreti su come rendere più professionale possibile il proprio lavoro amatoriale.
 
L'obiettivo principale di questo primo workshop e degli altri che ne seguiranno è quello di creare un "serbatoio" sempre crescente di nuovi autori della provincia di Frosinone in modo da far crescere di importanza all'interno del Dieciminuti Film Festival la sezione Visti da Vicino, dedicata proprio agli autori del nostro territorio.
 
Il docente di questo primo workshop sarà Massimo Amici, regista italo-canadese da tempo residente a Roma e recente vincitore con il corto "Little White Wires" della quarta edizione del Dieciminuti Film Festival. Per tutte le info su Massimo Amici: www.acaluma.com
 
Il Workshop si terrà Sabato 4 (dalle 17 alle 20) e Domenica 5 Aprile (dalle 11 alle 13) presso l'Auditorium della Mediateca "Valle del Sacco" (ex-Cartiera Savoni, zona campo sportivo) in via San Francesco a Ceccano (Fr).
 
Per iscriversi si può fare riferimento a questo indirizzo email oppure recarsi di persona presso lo Sportello Cinema attivo presso la Mediateca il Lunedì, Giovedì e Venerdì dalle 16 alle 19. Il costo dell'iscrizione ammonta a 20 euro (per la copertura delle spese organizzative), ovviamente rimborsabili in caso di mancato svolgimento del workshop.
 
Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
 
Per tutte le info:
Email. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel. Alessandro (3281223188) - Massimo (3470467394) - Mario (3487296259)
Skype: ilovecinema-ceccano
Web: www.indiegesta.org - www.dieciminuti.it