Home I corsi Workshop di Cinema Dolomiti Timelapse: dallo scatto alla post-produzione video

Dolomiti Timelapse: dallo scatto alla post-produzione video

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
I CORSI - Workshop

Workshop con gli autori di Dolomiti Timelapse, il timelapse italiano record di visualizzazioni su Vimeo! Ti insegneremo le nostre tecniche per realizzare un video come questo. Workshop pratico di 4 giorni con 2 docenti Adobe Certified Expert, in collaborazione con Nikon Italia, ShooTools, Manfrotto, Eizo e Lightroomcafé . Briefing tecnici e sessioni pratiche sulle tecniche di scatto e post-produzione base e avanzate con Lightroom, LRTimelapse, Adobe Premiere Pro e Adobe After Effects. Imparerai a realizzare in maniera ottimale il celebre Holy Grail del timelapse, ovvero il passaggio graduale e senza interruzioni dal giorno alla notte. Slider motorizzati ShooTools in prova per tutti i partecipanti durante tutto il weekend. Questo è un personal workshop: sarai seguito costantemente dai docenti che ti aiuteranno in ogni momento durante le sessioni di scatto. In questo modo potrai imparare subito nuove tecniche di scatto e post-produzione per ottenere il massimo dalle tue foto. 

PRESENTAZIONE
  • Date: da giovedì 15 a domenica 18 giugno 2017

Un workshop completo per approfondire tutte le migliori tecniche di scatto e post-produzione utili per creare un video timelapse di qualità professionale.
Immerso nel meraviglioso scenario delle Dolomiti e ispirato dalla bellezza della natura, imparerai e ti confronterai con altri appassionati come te, in un clima di proficua collaborazione che renderà tutto più piacevole.

Nel corso di 4 efficaci giorni di workshop sarai seguito costantemente da 2 docenti professionisti con esperienza nel settore foto e video, Gabriele Lorenzini (fotografo professionista e Adobe Certified Expert in Lightrom) e Andrea Lucchi (video editor, film-maker e Adobe Certified Expert in Premiere Pro e After Effects).

Ogni momento della giornata sarà impiegato in modo proficuo per imparare e mettere in pratica le nozioni apprese, senza dimenticare i necessari momenti di riposo e relax.
Ad esempio, mentre le fotocamere saranno impegnate a scattare le nostre sequenze timelapse, parleremo e ci confronteremo sulle soluzioni alle principali problematiche tipiche dei video timelapse, sulle attrezzature, sui piccoli trucchi.

Il programma del workshop prevede fino a 5 lezioni di post-produzione e 5 sessioni pratiche di scatto sotto la guida dei docenti

Inoltre al termine del workshop entrerai a far parte di un gruppo riservato su facebook per rimanere in contatto con i docenti e gli altri partecipanti, ricevendo ulteriori consigli e suggerimenti anche dopo la fine del workshop.

Tutte le migliori tecniche di scatto e post-produzione per creare un video timelapse di qualità professionale

Solo alcune delle cose che imparerai in questo workshop:

  • Creare video timelapse di giorno e di notte, catturando il movimento delle stelle e della Via Lattea
  • Ottenere un perfetto Holy Grail, ovvero il passaggio graduale, naturale e senza “salti” dal giorno alla notte e viceversa
  • Realizzare un cortometraggio montando le sequenze timelapse con Adobe Premiere Pro e After Effects
  • Pianificare lo shooting tramite appositi software e app
  • Valutare le migliori composizioni e inquadrature
  • Programmare e utilizzare uno slider motorizzato professionale ShooTools
  • Utilizzare i filtri ottici per ottenere la migliore qualità possibile

Slider motorizzato ShooTools in prova per tutta la durata del workshop

Grazie alla collaborazione con l’azienda italiana Shootools, avremo alcuni slider motorizzati Camera Slider One 80 in prova per tutta la durata del workshop. Questo slider motorizzato, molto versatile, può aggiungere un tocco davvero professionale ai tuoi video timelapse (e non solo).
Solo per i partecipanti al workshop Shootools ha riservato uno speciale sconto sull’acquisto dei propri prodotti.