Roma Shot Ripresa professionale 2009
| I CORSI - Workshop |
Ripresa Professionale
Per realizzare un film, un cortometraggio, un documentario, un video, un commercial, una news, oggi, più che mai, è necessario aver maturato sviluppate conoscenze e capacità professionali.Il programma del Workshop è strutturato in modo da permettere al corsista di sperimentare le attuali tecnologie e tecniche di ripresa, aumentando il grado di accesso alla realizzazione di prodotti audiovisivi in linea con i parametri degli standard professionali.
CONTENUTI
Il Workshop di Ripresa Professionale è un corso trasversale ed è articolato in lezioni frontali e training di ripresa. Le lezioni hanno lo scopo di trasmettere conoscenze e competenze tecnologiche e di linguaggio cinematografico. In tal senso si analizzano anche brani di selezionate opere cinematografiche.
I training - vere e proprie simulazioni di set cinematografico - permettono al corsista di acquisire le più evolute tecniche di ripresa, utilizzando i mezzi tecnici di alto profilo messi a disposizione.
A CHI E’ RIVOLTO
Il Workshop è pensato per soddisfare le esigenze di filmaker, registi, documentaristi, giornalisti, professionisti o studenti del settore audiovisivo ed è rivolto a chiunque abbia la necessità di sviluppare competenze di ripresa cinematografica e televisiva per ottimizzare il lavoro di ripresa ed ottenere il massimo risultato.
TRAINER
Andrea Belletti, Alessandro Bernabucci, Stefano Di Leo.
DURATA
8 incontri per 40 ore totali.
Il sabato 5 ore dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e la domenica 5 ore dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
CALENDARIO
Dal 26 settembre 2009, 4 weekend di seguito.
Per info e preiscrizioni:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
06.7023785 - 320. 8707783
| < Prec. | Succ. > |
|---|



