Lo so che non ci credete, ma alle volte è meglio avere poche idee ma buone: anzi è meglio se riduciamo al minimo i nostri obiettivi. Ma è davvero possibile? Innanzi tutto dobbiamo amare questo mestiere, pensare che fare film è la cosa più eccitante e divertente ed al contempo è ciak 01sempre una grande sfida. Specialmente ora, quando la produzione e distribuzione dei film è diventata poco costosa.  Quando riuscite a fare un film, la cosa più bella è anche vedere nei titoli di testa il vostro nome. Ma, di sicuro, non c'è solo questo. E soprattutto è indispensabile che abbiate le idee chiare sul vostro futuro. Quali obiettivi raggiungere?

Ma non dimenticate che per raggiungerli occorrerà pazienza, più tenacia quando le cose si mettono male, nelle avversità che sono sempre in agguato, e che non riguardano solo le difficoltà durante le riprese di un film...

Ma stringendo il discorso, ammesso che abbiate anche le idee chiare sui vostri obiettivi, ecco 5 suggerimenti che vi aiuteranno a gestire le idee per un film, ma anche le risorse economiche, per avere un quadro del vostro ideale futuro.

1. Prendete appunti, scrivete tre idee per un film che vorreste realizzare

2. Quanto denaro vi piacerebbe guadagnare?

3. Quanto denaro avete adesso?

4. Come pensate di procurarvi il denaro necessario?

5. Condividete il progetto con persone che possono contribuire al successo e condividono la vostra visione oppure vi circondate di persone che sono sempre negative?

Naturalmente queste potrebbero sembrare banalità. Però noi pensiamo che è sempre bene in qualsiasi attività porsi degli obiettivi e avere le idee più chiare prima di cimentarsi in una attività, difficile come quella di regista, di sicuro non guasta. Buona fortuna!

da farefilm.it