Home Eventi e Notizie NOTIZIE Cinema comico trash e alla commedia italiana

Cinema comico trash e alla commedia italiana

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
EVENTI E NOTIZIE - NOTIZIE

Dal 28 agosto al 4 ottobre 2009 l'associazione culturale Circolo Kubrick di Montecatini Terme organizza un intero mese di eventi dedicati al cinema comico trash e alla commedia italiana nella splendida cornice della città di Monsummano Terme!

La manifestazione avrà Skaterinizio venerdi 28 agosto con l'inaugurazione della mostra dedicata al regista Mario Monicelli e proseguirà per tutto il mese di settembre con eventi, proiezioni, incontri con l'autore, workshop, per concludersi nel primo weekend di ottobre (3/4 ottobre 2009) con la proiezione dei film in concorso e la premiazione dei vincitori.

Per partecipare puoi inviare il tuo cortometraggio (di genere rigorosamente comico/trash o commedia) all'associazione Circolo Kubrick di Montecatini Terme entro il 14 settembre 2009: farà fede il timbro postale e l'iscrizione è totalmente gratuita!

La prima edizione del Comedy September si preannuncia come una manifestazione molto ricca di eventi che si svolgeranno a partire da venerdi 28 agosto e si concluderanno il domenica 4 ottobre 2009. Gli eventi principali sono (calendario in via di definizione, le date potranno essere in alcuni casi invertite):

  • Mostra "Mario Monicelli, l'uomo della commedia" dal 28 agosto al 4 ottobre presso il Mac,n.
  • Proiezione del film "La collina dei fii" di Lorenzo Pieracci e dibattito con regista ed attori: domenica 6 settembre ore 21:30.
  • Conferenza del prof. Pier Marco De Santi (docente di cinema presso l'Università di Pisa) sul regista Mario Monicelli: domenica 13 settembre ore 21:30.
  • Workshop di cinema con Andrea Gervasi e Cristiano Bagnoli: sabato 19 e domenica 20 settembre dalle 9:00 alle 19:00.
  • Proiezione del film "Il gatto e la volpe" di Andrea Gervasi
    e dibattito con regista ed attori: domenica 27 settembre ore 21:30.
  • Concorso amatoriale per cortometraggi comici e di genere commedia: presso il teatro Yves Montand proiezioni sabato 3 ottobre dalle 16:00 alle 20:00 e dalle 21:00 alle 24:00 e domenica 4 ottobre dalle 16:00 alle 20:00 con galà di premiazione dei vincitori a partire dalle ore 21:30.