La nostra email è:
mail@ilcorto.it
Parola/Frase da Ricercare...
Chi è online
 89 visitatori online
Statistiche
Utenti : 26955
Contenuti : 3668
Link web : 1
Tot. visite contenuti : 9485479
Home Eventi e Notizie NOTIZIE Cortometraggi da Oscar a Milano

Cortometraggi da Oscar a Milano

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
EVENTI E NOTIZIE - NOTIZIE

Doppio appuntamento con Milano-Hollywood: le promesse del cinema di domani all'Università Cattolica, il 15 aprile, dalle 10.30 alle 17.00, e all'Auditorium San Fedele, il 16 aprile alle 20.30, per poter vedere i corti che hanno vinto gli Angelus Awards, la competizione internazionale che si tiene ogni anno a Los Angeles e premia i migliori film degli allievi delle scuole di cinema di tutto il mondo. Fra questi c'è Kavi, di Gregg Helvey, che ha ricevuto la nomination agli Oscar 2010 come miglior cortometraggio. L'autore, insieme ad altri filmaker, sarà presente alle proiezioni milanesi.
L'incontro è organizzato da uno dei Master dell'Almed - Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica di Milano (http://almed.unicatt.it): quello in Scrittura e produzione per la fiction e il cinema, che, negli ultimi anni, oltre ad aver formato una nuova generazione di autori televisivi e cinematografici, ha intensificato i rapporti con il mondo della produzione americana. L'Angelus Student Film Festival è organizzato, negli Stati Uniti, da Family Theater Productions dal 1996. Collaborano all'evento milanese la Fondazione Culturale San Fedele e le associazioni Net-One e Sentieri del Cinema.
Alle sessioni saranno presenti Massimo Venier, regista e sceneggiatore, Nicolò Bongiorno (figlio di Mike), regista di documentari e Armando Fumagalli, direttore del Master, oltre agli autori Gregg Helvey, Oscar Bucher, John Patton Ford, Sebastian Davies e all'attrice Dana Kabresa. Solo il 15 aprile pomeriggio sarà proiettato As We Forgive, un commovente documentario sul processo di riconciliazione che è avvenuto in Ruanda dopo i terribili genocidi. Realizzato da una giovanissima filmaker americana, Laura Waters Hinson e con la voce narrante di Mia Farrow, ha vinto numerosi premi in festival di tutto il mondo.
Infine, il giorno 15, al termine delle proiezioni, si terrà anche la premiazione del concorso di sceneggiatura Wallrider Milano città del futuro (www.premiowallrider.com), sostenuto da Overall (www.overallluxuryservices.com).

Ultimo aggiornamento (Sabato 04 Maggio 2013 10:22)