Home Eventi e Notizie NOTIZIE Focaccia blues ad Ischia

Focaccia blues ad Ischia

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
EVENTI E NOTIZIE - NOTIZIE

ALL’ISCHIA FILM FESTIVAL IL CASO “FOCACCIA BLUES”

Il regista Nico Cirasola presente alla kermesse

 

 

     [Ischia, 4 luglio 2009] In contemporanea al suo ritorno nelle sale cinematografiche, al caso “Focaccia Blues” sarà dedicata una serata speciale alla 7° edizione dell’Ischia Film Festival, unico concorso cinematografico internazionale dedicato alla location, e che si svolgerà sull’Isola Verde a partire da domani,  5 luglio fino a sabato prossimo 11 luglio.

Il film, diretto da Nico Cirasola e prodotto da Alessandro Contessa, ha conquistato una  menzione speciale ai Nastri d'Argento 2009 e il Ciak d'Oro 'Belli e invisibili', riservato ai lungometraggi italiani che non hanno ricevuto adeguata distribuzione nelle sale.  

Un grande successo per una docufiction che racconta l'impresa di una piccola focacceria della città pugliese di Altamura la quale, valorizzando i prodotti tipici e le tradizioni locali, mette in crisi il vicino McDonald's appena aperto. "Focaccia Blues" è interpretato da Dante Marmone, Luca Cirasola, Tiziana Schiavarelli, con la partecipazione straordinaria di Renzo Arbore, Lino Banfi, Michele Placido, Nichi Vendola, Eric Jozsef e Onofrio Pepe.   Il regista Nico Cirasola sarà presente al Festival per un incontro col pubblico al Castello Aragonese, location d’eccezione dell’Ischia Film Festival sin dalla sua prima edizione.

 
News Flash
Quanti cortometraggi ?
 Quanti cortometraggi saranno proiettati quest'anno, nei 9 giorni della Festa Internazionale dei Cortometraggi di Roma? Fino ad oggi ne abbiamo inseriti in programma fino a giovedì oltre 350. Nella prima edizione sono stati 430. Riusciremo a superare quel numero?
 
Collaborazioni
Cerchiamo collaboratori tra studenti ed amatori del cinema per le nostre numerose iniziative: vuoi far parte della redazione del Format Tv? vuoi cogestire i nostri Eventi? collaborare alla WebTV od all'organizzazione dei nostri Concorsi? vuoi scrivere articoli da pubblicare sul nostro sito? o pubblicare la tua tesina sul cinema? Sono possibili anche stage didattici universitari. Scrivi a: Stefano@ilcorto.it 
Entra in un team vincente! Investi in cultura!