Home Eventi e Notizie NOTIZIE I "video" di Youtube

I "video" di Youtube

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
EVENTI E NOTIZIE - NOTIZIE

 

da TGCOM:

 Palermo, minorenni realizzano molotov er finire su YouTube: tre denunciati

Ai poliziotti hanno raccontato di avere preparato da giorni l'"assalto" e di essere passati poco prima da un vicino distributore per la benzina - tutti figli di affermati professionisti, i tre 15enni di Palermo volevano distruggere un rudere abbandonato con una bomba molotov e far circolare la bravata su YouTube dopo averla registrata col telefonino. I ragazzi, fermati dalla polizia, sono stati denunciati per danneggiamento e possesso di una bottiglia incendiaria.

Realizzano molotov,bloccati 15enni tavano per lanciarla contro un rudere

Volevano distruggere un rudere abbandonato con una rudimentale bomba molotov e far circolare la bravata su Youtube dopo averla registrata con il telefonino. Tre 15enni sono stati denunciati a Palermo per danneggiamento e possesso di una bottiglia incendiaria, fermati appena in tempo dalla polizia. I tre si erano introdotti all'interno di una area privata e avevano puntato il rudere, ritenuto l'obiettivo ideale del loro "assalto".

Il passaggio di una volante dell'Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, ha però impedito ai tre ragazzi di realizzare fino in fondo il loro proposito. Uno dei tre aveva appena finito di costruire la molotov, riempiendo una bottiglia di vetro con del liquido infiammabile e facendone fuoriuscire una porzione di carta da sfruttare come miccia. I rruoli erano stati definiti: uno stava per accendere la bottiglia che avrebbe subito dopo passata al coetaneo pronto a lanciarla all'interno del caseggiato, mentre il terzo ragazzino avrebbe filmato ogni fase con il suo cellulare.

Ai poliziotti hanno raccontato di avere preparato da giorni l'"assalto" e di essere passati poco prima da un vicino distributore di carburante per procurarsi la benzina da utilizzare per l'esplosione.

da ILMESSAGGERO:

Vicenza: 5 minori legano a un palo  filmano un ragazzino indiano

ROMA (19 febbraio) - Legano un compagno di scuola a un palo per poi filmarlo e mettere il video su Youtube.Ieri mattina cinque minori, tra i 12 e i 14 anni, di una scuola media di Chiampo, in provincia di Vicenza, hanno legato un ragazzo indiano di 11 anni con il nastro adesivo ad un palo della segnaletica stradale e infine filmato con il telefonino che uno dei ragazzi aveva con sè. Poi se ne sono andati, lasciando il ragazzino ancora legato al palo. A liberarlo sono stati alcuni passanti. Ad avvertire i carabinieri è stata la scuola, dove il ragazzo indiano aveva giustificato il ritardo ai professori raccontando l'accaduto. I cinque minori sono stati denunciati dai carabinieri e deferiti al tribunale per i minorenni di Venezia, con l'ipotesi di sequestro persona aggravato in concorso.

 

Ed i professori, la Televisione, i Media continuano a parlare anzi idolatrare Youtube.... questo è il risultato !!!

 
News Flash
Quanti cortometraggi ?
 Quanti cortometraggi saranno proiettati quest'anno, nei 9 giorni della Festa Internazionale dei Cortometraggi di Roma? Fino ad oggi ne abbiamo inseriti in programma fino a giovedì oltre 350. Nella prima edizione sono stati 430. Riusciremo a superare quel numero?
 
Collaborazioni
Cerchiamo collaboratori tra studenti ed amatori del cinema per le nostre numerose iniziative: vuoi far parte della redazione del Format Tv? vuoi cogestire i nostri Eventi? collaborare alla WebTV od all'organizzazione dei nostri Concorsi? vuoi scrivere articoli da pubblicare sul nostro sito? o pubblicare la tua tesina sul cinema? Sono possibili anche stage didattici universitari. Scrivi a: Stefano@ilcorto.it 
Entra in un team vincente! Investi in cultura!