La nostra email è:
mail@ilcorto.it
Parola/Frase da Ricercare...
Chi è online
 31 visitatori online
Statistiche
Utenti : 26130
Contenuti : 3667
Link web : 1
Tot. visite contenuti : 9361322
Home Eventi e Notizie NOTIZIE L’appello di Silvano Agosti per sostenere e tenere viva l’attività dell’Azzurro Scipioni a Roma... Proteggiamo la vita del Cinema!

L’appello di Silvano Agosti per sostenere e tenere viva l’attività dell’Azzurro Scipioni a Roma... Proteggiamo la vita del Cinema!

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
EVENTI E NOTIZIE - NOTIZIE

Silvano e ennio-morricone 3cm-360pxIn oltre 40 anni di attività, le due sale che compongono il cinema Azzurro Scipioni hanno proiettato moltissimi capolavori del cinema d'autore, non arrendendosi alle grandi produzioni dell'industria cinematografica. Oggi Silvano Agosti, regista e proprietario dello storico cinema di Roma, con un sentito appello chiede di non lasciare che questa emergenza abbia la meglio sull'arte e sulla cultura.  Pochi sono quelli che sanno come è stata concepita fin dall’inizio questa iniziativa. La sala Lumiere, detta anche “Sala dei capolavori” programma circa 360 capolavori della Storia del Cinema in gran parte tanto straordinari quanto sconosciuti. La sala Chaplin invece ospita tutti quei film che, confrontandosi con altre diecine e a volta centinaia di film, hanno vinto prestigiosi premi come Il Leone d’Oro al Festival di Venezia, la Palma d’oro al Festival di Cannes, l’Orso d’Oro al Festival di Berlino, il Globo D’oro Gran premio della Stampa estera e i migliori tra i vincitori dei Premi Oscar.

.Film che praticamente pochissimi hanno avuto la fortuna di vedere e che nessun Gestore di sala osa proiettare in omaggio all’intolleranza del cinema industriale, quello che per capirci, ormai da oltre mezzo secolo riempie il 99 per cento delle sale cinematografiche.

 

SOSTIENI QUESTO PROGETTO

 

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 20 Maggio 2020 09:35)