Home Eventi e Notizie NOTIZIE Obiettivi dell’Associazione Videus Ex Machina

Obiettivi dell’Associazione Videus Ex Machina

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
EVENTI E NOTIZIE - NOTIZIE

Videus Ex Machina è un'associazione finalizzata: allo sviluppo della collaborazione tra professionisti del settore audiovisivo, cinematografico e teatrale; al finanziamento delle produzioni indipendenti; alla creazione di massa critica per co-produrre insieme ai produttori istituzionali.

Videus.chGli associati di VIDEUS, a diverso titolo, sono: cinefili che vogliono incoraggiare il cinema indipendente o di nicchia, piccoli produttori, videomaker, attori ed attrici, registi, autori, sceneggiatori, tecnici specializzati, professionisti legati al mondo dell’audiovisivo, del cinema e del teatro, produttori istituzionali, distributori, investitori ed aziende interessate a sostenere le produzioni e le coproduzioni indipendenti o che comunque incoraggino la cooperazione in questi ambiti.

VIDEUS è un’associazione senza scopo di lucro di diritto svizzero in cui sono accolti professionisti ed aziende di qualsiasi paese del mondo: si occupa di sostenere e finanziare le produzioni con una continua selezione dei progetti, offre a noleggio ai propri associati le attrezzature cinematografiche, favorisce i contatti e le connessioni tra associati allo scopo di lavorare insieme.

Il primo film co-prodotto dall'Associazione VIDEUS è il  cortometraggio "I Signori del Destino" tratto da una storia di Marco Cassiano nel 1985 e adattato per il cinema da Katt Velgera di Londra. Il film è stato girato in due giorni intensissimi nel mese di Maggio 2016 presso gli studi televisivi della Polivideo Studios nel cantone svizzero del Ticino.

Per chiarimenti su come VIDEUS offre i servizi dei propri associati questo è il link di approfondimento, per richiesta di ulteriori informazioni utilizzare il modulo contatti.