Home Eventi e Notizie NOTIZIE Q2: torna il Festival del Corto

Q2: torna il Festival del Corto

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
EVENTI E NOTIZIE - NOTIZIE
orna anche quest’anno il Festival del Corto e Mediamix “Contrasti”, il concorso per studenti universitari e documentaristi promosso dal Quartiere 2 insieme dall’associazione Dea, con la collaborazione di associazioni di promozione sociale.

IL CONCORSO. Giunto alla sua terza edizione, il progetto consiste in una rassegna internazionale per cortometraggi articolata in due sezioni: la prima è riservata al mondo dei giovani, soprattutto quello universitario, mentre la seconda, aperta a tutti, è rivolta ai documentari. Per la sezione studenti, sono ammessi cortometraggi prodotti da studenti di università italiane e straniere o iscritti ai corsi di specializzazione post laurea, in italiano e/o inglese. Alla seconda sezione sono invece ammessi documentari in lingua italiana o sottotitolati in italiano o inglese.

COME PARTECIPARE. Per partecipare occorre inviare le opere alla Dea, Borgo Pinti 42/r, entro il 10 settembre 2009. Le opere realizzate dovranno essere necessariamente ancora inedite e di una durata massima di 15 minuti. L'elenco dei finalisti sarà poi pubblicato sul sito www.deapress.com e le loro opere saranno proiettate durante il Festival, che si svolgerà a fine settembre. I premi saranno assegnati lo stesso giorno.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi ai seguenti numeri: 055/2342238 o 055/2767822-28.

 http://www.ilreporter.it

 

 
News Flash
Quanti cortometraggi ?
 Quanti cortometraggi saranno proiettati quest'anno, nei 9 giorni della Festa Internazionale dei Cortometraggi di Roma? Fino ad oggi ne abbiamo inseriti in programma fino a giovedì oltre 350. Nella prima edizione sono stati 430. Riusciremo a superare quel numero?
 
Collaborazioni
Cerchiamo collaboratori tra studenti ed amatori del cinema per le nostre numerose iniziative: vuoi far parte della redazione del Format Tv? vuoi cogestire i nostri Eventi? collaborare alla WebTV od all'organizzazione dei nostri Concorsi? vuoi scrivere articoli da pubblicare sul nostro sito? o pubblicare la tua tesina sul cinema? Sono possibili anche stage didattici universitari. Scrivi a: Stefano@ilcorto.it 
Entra in un team vincente! Investi in cultura!