Home Eventi e Notizie NOTIZIE Scomparsa Laura Toscano

Scomparsa Laura Toscano

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
EVENTI E NOTIZIE - NOTIZIE

Scomparsa a 65 anni Laura Toscano, autrice del "Maresciallo Rocca" e di "Commesse"

Dal Web Il mondo della televisione è in lutto per la morte di una delle firme più note e di maggior successo della fiction nostrana. Laura Toscano, scrittrice e giornalista, è scomparsa ieri a Roma all'età di 65 anni e i funerali si svolgeranno domani, venerdì 13 marzo alle ore 14.30, presso la Chiesa degli Artisti di Roma, in piazza del Popolo. A darne l'annuncio è il marito Franco Marotta, documentarista.
La Toscano, nata a Genova il 1° aprile del 1944, è stata l'autrice di alcune delle serie più seguite negli anni Novanta, a partire dal "Maresciallo Rocca" con Gigi Proietti, ma sue sono anche "Commesse" e "L'avvocato Porta". Per la televisione ha anche scritto "A che punto è la notte" di Nanni Loy, "La bugiarda" di Franco Giraldi e "Morte di una strega" di Cinzia Th. Torrini. Per il cinema, sue sono le sceneggiature di "Aragoste a colazione" di Giorgio Capitani, "Pizza Connection" di Damiano Damiani e "Bingo Bongo" di Pasquale Festa Campanile. Ma sono solo alcuni esempi delle circa trenta sceneggiature che ha scritto per il grande schermo.

 
News Flash
Quanti cortometraggi ?
 Quanti cortometraggi saranno proiettati quest'anno, nei 9 giorni della Festa Internazionale dei Cortometraggi di Roma? Fino ad oggi ne abbiamo inseriti in programma fino a giovedì oltre 350. Nella prima edizione sono stati 430. Riusciremo a superare quel numero?
 
Collaborazioni
Cerchiamo collaboratori tra studenti ed amatori del cinema per le nostre numerose iniziative: vuoi far parte della redazione del Format Tv? vuoi cogestire i nostri Eventi? collaborare alla WebTV od all'organizzazione dei nostri Concorsi? vuoi scrivere articoli da pubblicare sul nostro sito? o pubblicare la tua tesina sul cinema? Sono possibili anche stage didattici universitari. Scrivi a: Stefano@ilcorto.it 
Entra in un team vincente! Investi in cultura!