La nostra email è:
mail@ilcorto.it
Parola/Frase da Ricercare...
Chi è online
 59 visitatori online
Statistiche
Utenti : 27897
Contenuti : 3690
Link web : 1
Tot. visite contenuti : 9811610
Home Eventi e Notizie NOTIZIE Un delfino nel cielo, il nuovo film di Stefano Terraglia

Un delfino nel cielo, il nuovo film di Stefano Terraglia

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
EVENTI E NOTIZIE - NOTIZIE

(Col trailer del film) "Un delfino nel cielo" è l'ultimo lavoro del regista Stefano Terraglia, realizzato a Firenze con logica low budget scritto insieme ad Ambra Corti, che ha coinvolto ben 40 attori. La storia è molto triste e racconta di una ragazza sequestrata da una banda criminale allo scopo di realizzare una ripresa del suo massacro per un uomo molto ricco che ha speso diverse migliaia di euro per venire in possesso del video. Una volontà ben specifica degli autori della sceneggiatura per cercare di dare un possibile movente a tutti quei casi di persone scomparse senza un motivo. Un film molto crudo nel rappresentare gli eventi,

un lavoro costituito da ottime interpretazioni dei personaggi da parte di tutti. Tra gli attori, Ambra Corti, Alessandro Timpanaro, Silvia Todesca, Rosalba Dapoto, Andrea Contini, Michele Carli e Carlo Ciappi.

Stefano Terraglia ha realizzato nella sua storia artistica oltre quaranta cortometraggi e due lungometraggi, il primo film. "Le tue parole" (2010) è stata una storia politica, ambientata in Italia durante gli anni di piombo. Una delle più grandi aspirazioni di Stefano Terraglia è quella di potenziare la distribuzione indipendente in tutte quelle piccole grandi sale del nostro paese che rischiano lo smantellamento. Gli spettacoli cinematografici di produzione low budget potrebbero, se associati ad eventi correlati, contribuire al salvataggio di questi spazi.

Il film "Un delfino nel cielo" è stato realizzato con la collaborazione di CAMPO LUNGO (Associazione per il cinema indipendente).

Ultimo aggiornamento (Domenica 11 Novembre 2012 17:41)