Home Eventi e Notizie NOTIZIE VALSUSA FILMFEST LAB Workshop, incontri e proiezione

VALSUSA FILMFEST LAB Workshop, incontri e proiezione

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
EVENTI E NOTIZIE - NOTIZIE

11, 12 e 13 aprile 2019

Eventi a Cascina Roland, via Antica di Francia 1, Villar Focchiardo (TO)

Eventi serali al Cinema di Condove, Piazza Martiri della Libertà 13

Evenyi gratuiti – per i workshop a Casina Rolan è necessario iscriversi - www.valsusafilmfest.it

 

Valsusa Filmfest Lab è un’iniziativa del XXIII Valsusa Filmfest che propone incontri e workshop con l’attore Ivano Marescotti e con i registi Daniele Gaglianone, Marco Ponti e Andrea Segre.

Al mattino e al pomeriggio gli eventi si svolgono nella bellissima location della Cascina Roland di Villar Focchiardo, sono gratuiti ma necessitano di iscrizione. Di sera ci si trasferisce al Cinema di Condove dove l’11 aprile Ivano Marescotti presenta il film “Il caso Martello” e il 12 aprile Marco Ponti presenta il suo film-documentario appena terminato e intitolato “Eravamo schiavi”.

 

 

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Giovedì 11 Aprile

- ore 15,30>17,30 Cascina Roland – Workshop con Daniele Gaglianone: “I confini del linguaggio cinematografico: raccontare il reale tra finzione e documentario”

- ore 18 Cascina Roland – incontro/intervista con Ivano Marescotti (aperto anche alla stampa)

- ore 21 Cinema di Condove – Ivano Marescotti presenta il film Il caso Martello di Guido Chiesa.

 

Venerdì 12 Aprile

- Ore 10 > 13 e 14:30 > 17:30 Casina Roland - Workshop con Marco Ponti: “Raccontare la (nostra) realtà. Come il cinema e la letteratura possono salvare l’ambiente in cui viviamo. Un laboratorio senza molte risposte esatte, ma con tante domande su quello che il narratore può fare in tempi difficili come il nostro.

- ore 21 Cinema di Condove – Marco Ponti presenta il suo ultimo film Eravamo schiavi di Marco Ponti.

 

Sabato 13 Aprile

ore 9:30 > 12 Casina Roland – Workshop con Andrea Segre: “Il fenomeno migratorio con le sue storie di uomini e donne attraverso il cinema e i suoi lavori”

 

 

 

 

Il Valsusa Filmfest è un festival poliartistico sui temi della memoria storica, della montagna e dell'ambiente che dal 1997 anima la Valle di Susa e la caratterizza come un luogo aperto all'incontro e al confronto culturale attraverso un concorso cinematografico, proiezioni a tema e numerosi eventi a cavallo tra letteratura, cinema, musica, teatro, arte e impegno civile. La XXIII edizione è in programma dal 9 al 28 aprile 2019 in diversi comuni della Valle di Susa e avrà come sempre tanti ospiti, tra i quali Vandana Shiva, Domenico Lucano, Giovanna Marini, Bruno Arpaia e Paolo Cognetti.