I Signori del Destino partecipa al festival del cinema di Friborgo

Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
I CORTI - CORTOMETRAGGI

 

I Signori del Destino 1Il primo film co-prodotto dall'Associazione VIDEUS è il  cortometraggio I Signori del Destino tratto da una storia di Marco Cassiano nel 1985 e adattato per il cinema da Katt Velgera di Londra. Il film è stato girato in due giorni intensissimi nel mese di Maggio 2016 presso gli studi televisivi della Polivideo Studios in Ticino.

Adattato per ridurne la durata, la storia originale è stata compressa e trasformata. Inizialmente si svolgeva in una cupola trasparente nel mezzo di una foresta in cui una giovane donna è imprigionata. La colpa? Non aver mai preso alcune decisioni nella propria vita, essendosi sempre "arrangiata" senza fare mai delle scelte importanti.

Ora i Signori del Destino, che non hanno apprezzato tutto questo, la pongono di fronte ad una scelta obbligata: aprire una delle due scatole poste su di un tavolo. In una troverà la libertà, nell'altra una strumento di morte. Ma quale scatola conterrà la salvezza? Feit non lo sa e non sa scegliere. Il finale sarà totalmente sconvolgente e lascerà Feit, ed il pubblico, veramente sorpresi.

Il cortometraggio The Lords of Destiny, prodotto da VIDEUS, partecipa alla selezione, nella sezione cortometraggi, al festival del cinema di Friborgo.

Partecipa anche alla selezione del Giornate del Cinema di Soletta (Solothurn).

 

E' possibile leggere la sceneggiatura scaricandola da questo link. Il racconto è in vendita su Amazon a questo indirizzo.

I soci Videus possono vedere in esclusiva il trailer e lo spoiler del film. Se volete registrarvi usate questo link,

 

Produttore

Associazione Videus e Marco Cassiano

Produttori associati

MANCO (www.manco.it), Ponata, TO, IT - Fornitore di attrezzature audio-video

Swiss e-Motion GmbH, Tenero / Riazzino, Canton Ticino, Svizzera - Produttore cinematografico e concessionario degli studi televisivi POLIVIDEO

Atropo Production (http://www.atropoproduction.com), Lugano, Canton Ticino, Svizzera - Produttore cinematografico indipendente

Team di produzione

Regia - Marco Cassiano

Direttore della Fotografia - Emiliano Ranzani

Musiche originali - Matteo Stocchino e Camila Koller

Aiuto regista - Pilar Koller

Luci - Sergio Lolli, Emiliano Ranzani, Gabriele Penteriani, Ernesto Jesus Walzer