short corto cortometraggio ilcorto movie

Quando arriva la stagione di Halloween, il pubblico è pronto per entrare nello spirito di Halloween guardando film spaventosi. Hai i tuoi classici preferiti come Halloween di John Carpenter, The ShiningThe ExorcistA Nightmare on Elm StreetFriday the 13th e una serie infinita di sanguinose e sanguinose urla.

Ma cosa può guardare insieme la famiglia ad Halloween? Ecco una semplice guida per gli scrittori che vogliono entrare nell'enorme mercato della sceneggiatura di Halloween con una funzione di Halloween per famiglie.

Sommario

I FILM HORROR E PER FAMIGLIE ATTIRANO GRANDI NUMERI AL BOTTEGHINO

Come sceneggiatore, le sceneggiature horror sono una delle acquisizioni più desiderabili per studi, società di produzione e distributori. Perché? I film horror sono economici da produrre e spesso producono grandi profitti. Il pubblico ama essere spaventato. È la cosa migliore dopo salire sulle montagne russe o saltare da un aereo, tutto dalla sicurezza del tuo home theater o del cinema locale.

Ma Halloween è anche un evento di un mese guidato dalla famiglia. E all'interno di quel genere horror si trova un ibrido molto redditizio e una miscela di generi : film di Halloween per famiglie . Anche i film per famiglie sono una grande attrazione. È un genere multimiliardario. Quando lo abbini a un genere multimiliardario di pari successo come l'horror, hai la tempesta perfetta di dati demografici e redditività.

Non guardare oltre Adam Sandler. È un professionista dei film a tema Halloween per famiglie, con la sua trilogia Hotel Transylvania che ha incassato $ 485.523.174 solo al botteghino nazionale. Il franchising è divertente. Ha grandi messaggi di valore familiare. Ed è pieno di mostri e ambientazioni altrimenti raccapriccianti. In breve, ha qualcosa per tutti.

E questo è ciò che attrae produttori e dirigenti che acquistano sceneggiature. Mostra loro la tempesta perfetta di dati demografici e profitti e guarda crescere il loro interesse.

GLI STREAMER ADORANO I CONTENUTI STAGIONALI

Un'altra dinamica del film di Halloween per famiglie è che gli streamer come Netflix, Amazon e Disney Plus adorano le funzionalità stagionali. Sta diventando un'attrazione crescente per gli streamer mentre fanno un cenno a reti come Lifetime e Hallmark che hanno dominato il mercato della programmazione delle festività natalizie.

Ci sarà sempre richiesta di contenuti stagionali. E Halloween è proprio lì con il Natale in popolarità.

Adam Sandler ha persino portato il suo peso al botteghino agli streamer nel recente rilascio di Halloween di Netflix Hubie Halloween . Sebbene sia PG-13, è ancora considerato un Halloween adatto alle famiglie, anche se per i bambini leggermente più grandi della famiglia.

Gli streamer stanno costruendo librerie di contenuti. E i loro algoritmi di visualizzazione si concentrano su tendenze culturali, argomenti attuali e programmazione stagionale. Se riescono a mettere le mani su opzioni stagionali continue che coprono le festività più popolari, il loro marchio ne trae solo vantaggio. Più siamo, meglio è, o più spaventoso.

COME TROVARE IL GIUSTO EQUILIBRIO TRA ELEMENTI FAMILIARI E HORROR  

Come puoi vedere, il film di Halloween per famiglie è chiaramente un'opzione allettante per gli sceneggiatori da avere nel loro arsenale di sceneggiatori. Tuttavia, devi affrontare alcuni evidenti ostacoli quando si tratta di fondere concetti horror con il genere familiare. I film per famiglie non possono:

  • Siate feste di sangue e sangue
  • Avere nudità o linguaggio provocatorio
  • Mostra morte e caos realistici

Cancelli i dati demografici della famiglia se hai molti di quegli elementi horror convenzionali nella tua sceneggiatura di Halloween destinata alla famiglia. Normalmente nelle sceneggiature miste di genere , vuoi bilanciare equamente i generi che stai mescolando. Ma con le sceneggiature di Halloween adatte alle famiglie, devi aggiungere più peso all'estremità familiare della scala, sostituendo sangue, sangue, nudità, linguaggio provocatorio, morte realistica e orrore realistico con risate e lezioni di valore familiare.

Allo stesso tempo, non puoi dimenticare di inserire immagini di Halloween. Anche ai bambini piace avere paura. E con le offerte stagionali, devi iniettare il tono, l'atmosfera e le ambientazioni della tua sceneggiatura con inquietudine, spaventi divertenti, ambientazioni spettrali e lo spirito di Halloween.

COME SVILUPPARE E SCRIVERE FILM DI HALLOWEEN PER FAMIGLIE

1. IDENTIFICA I TUOI DATI DEMOGRAFICI TARGET

I migliori film per famiglie offrono anche qualcosa per gli adulti. I film di Toy StoryShrek e Hotel Transylvania hanno tutti momenti e piccoli scherzi per gli adulti, quindi non scrivere un semplice umorismo infantile che non piaccia alla fascia demografica più anziana. Ricorda, mamma e papà scelgono i film che guardano i loro figli. Inizia con loro. Quindi offri qualcosa anche per i più anziani.

Oltre a ciò, hai tre valutazioni MPAA per cui puntare. Conoscere i dettagli di essi ti aiuterà a creare la sceneggiatura giusta per il pubblico previsto e la società di produzione a cui ti rivolgi.

Simbolo di valutazioneSenso
Simbolo di classificazione G
G – Udienze generali
Ammesse tutte le età . Niente che possa offendere i genitori per la visione da parte dei bambini.
Simbolo di classificazione PG
PG - Suggerimenti per la guida dei genitori
Alcuni materiali potrebbero non essere adatti ai bambini . I genitori hanno esortato a dare “una guida dei genitori”. Può contenere del materiale che i genitori potrebbero non gradire per i loro figli piccoli.
Simbolo di classificazione PG-13
PG-13 – Genitori fortemente avvertiti
Alcuni materiali potrebbero non essere adatti ai bambini di età inferiore ai 13 anni . I genitori sono invitati a essere prudenti. Alcuni materiali potrebbero non essere adatti ai preadolescenti.

Ovviamente stiamo lontani dalle classificazioni R e NC-17 qui. Quelli non sono adatti alle famiglie. Ma queste tre valutazioni ti danno una guida, per quanto riguarda ciò che puoi e non puoi includere. La MPAA offre ulteriori indicazioni. Le seguenti suddivisioni sono tratte dal sistema di classificazione dei film della Motion Picture Association of America:

VIOLENZA

La violenza in un film di categoria G deve essere di natura fumettistica o minima in quantità. Se la violenza è poco più che minima, richiede una classificazione PG. Se la violenza è più forte che lieve, richiede una classificazione PG-13. La violenza violenta e persistente richiede un rating R. E la violenza palese, estrema o esagerata richiede una classificazione NC-17.

LINGUA

I film con rating G di solito possono avere un linguaggio al di là delle "imprecazioni" educate -  diamine,  topi,  dang,  accidenti,  spara,  ecc. - ma raramente, se non mai, con volgarità.

I film con classificazione PG possono avere blande volgarità -  dannazione  e  inferno -  mentre  i film con classificazione PG-13 possono contenere un linguaggio più forte. A seconda del pubblico di destinazione, piuttosto che dell'effettiva classificazione dell'età di un film, è possibile utilizzare una delle parole più dure di derivazione sessuale, una bomba atomica, a condizione che la parola non sia utilizzata con un significato sessuale.

USO DI DROGA

Un riferimento a droghe, come la marijuana, di solito fa ottenere a un film una classificazione PG-13. Un esempio di un film altrimenti PG che ottiene un PG-13 per un riferimento alla droga sarebbe probabilmente Whale Rider. Il film conteneva solo blande volgarità, ma ha ricevuto un PG-13 a causa di una scena in cui l'armamentario della droga era brevemente visibile. Il critico Roger Ebert ha criticato l'MPAA per la valutazione e l'ha definita "una reazione eccessiva e selvaggia". Avere più uso illegale di droghe e/o abuso di droghe, nonché overdose di droga sullo schermo, richiede una classificazione R o NC-17.

CONTENUTO SESSUALE

A partire dal 2010, la MPAA ha aggiunto un descrittore di "nudità maschile" ai film che presentano tale contenuto. Una breve scena di nudo (non sessuale) richiederà una classificazione PG. Più di una breve nudità (non sessuale) richiederà una classificazione PG-13. La nudità sessualmente orientata (completamente frontale) richiederà una valutazione R. Una scena di sesso esplicita o violenta, incluse scene di stupro o violenza sessuale, richiederà una classificazione NC-17.

CLASSIFICAZIONI DI FILM PER FAMIGLIE

Con i film di Halloween per famiglie, vuoi evitare tutto ciò che si avvicina anche solo alle classificazioni R e NC-17, per ovvie ragioni. Sparare per una valutazione G potrebbe essere troppo difficile con gli elementi di Halloween. PG è perfetto per tutta la famiglia. PG-13 offre ai genitori una decisione da prendere, soprattutto per i più piccoli. Ma di solito è tenuto abbastanza leggero da permettere a tutta la famiglia di divertirsi in modo confortevole.

L'opzione migliore è fare la tua ricerca e vedere quali film di Halloween per famiglie sono classificati e che tipo di contenuto è - e non è - al loro interno.

Articolo di   per screencraft.org