Grande domanda. Quentin Tarantino ne parla spesso. Sebbene si concentri sui film di genere, questo suggerimento funziona anche nei film drammatici. Il consiglio è di non far parlare costantemente i personaggi della "trama". Diventa un po' troppo "centrato in pieno". Lasciate che le circostanze si sviluppino in modo che i personaggi principali parlino con più naturalezza o almeno sembrino farlo.

Se guardate la seconda scena di "Pulp Fiction" in cui i due sicari, Vincent e Jules, interpretati da John Travolta e Samuel Jackson, chiacchierano, non parlano mai di ciò che stanno per fare. Discutono dei nomi degli hamburger di McDonald's venduti a Parigi. Il che ha completamente senso. Non facendo parlare i personaggi dei loro colpi. Quando si cimentano nel colpo, ci rendiamo conto che lo fanno da molto tempo.

Le persone che sono impegnate nello stesso tipo di attività da molto tempo non ne parlano necessariamente in continuazione. Qual è il punto? L'hanno già fatto. E mantenendo il dialogo lontano dalla "trama", lo fa sembrare più realistico.

Vincent (Travolta) e Jules (Jackson) stanno andando a fare un "colpo", ma non parlano della loro missione. Parlano degli hamburger di McDonald's a Parigi.

di Stephen Whitehead  per quora.com