Home Sceneggiature Soggetti SENZA CUORE di Marco Caruso - soggetto
SceneggiatureUGUALE A LUI sceneggiatura di Benedetta Nicoletti

  Uguale a Lui sceneggiatura di      Benedetta Nicoletti    Cellulare: +39...
Leggi tutto..

SceneggiatureSEI DENTRO! sceneggiatura di Benedetta Nicoletti

Sei Dentro!  Sceneggiatura di Benedetta Nicoletti   Cellulare: +39 3896249686 Email: nicolettibenedetta@legalmail.it...
Leggi tutto..

LEZIONICOME SCRIVERE UN ROMANZO FANTASY

Molte persone credono (erroneamente) che scrivere un romanzo (o una serie di romanzi) fantasy di sucCESSO sia una impresa epocale che soltanto poche penne elette posso portare a termine ! Niente di...
Leggi tutto..

SceneggiatureVITA ORDINARIA sceneggiatura di Finetti Ester

VITA ORDINARIA di Finetti Ester     cellulare: +393450908650   e-mail: esterfinetti@gmail.com   pubblicata il...
Leggi tutto..

SceneggiatureSE MI AMI TI UCCIDO di Renato Esposito

    SE MI AMI TI UCCIDO   Di   Renato Esposito     Email: re@renatoesposito.com         SCENA 1. STRADA. ESTERNO....
Leggi tutto..

Altri Articoli

SENZA CUORE di Marco Caruso - soggetto

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
SCENEGGIATURE - SOGGETTI

TITOLO: SENZA CUORE

DURATA: 49 minuti a puntata/ singolo filmato fino a 120 m.

GENERE: Telefilm o film

AUTORE: Marco Caruso

 

Tempo odierno. Roma. Un giovane cartomante di nome: Mister Tau, vive alla giornata facendo i Tarocchi alla propria clientela. Considerato un esperto nel mondo della Roma esoterica, conta, tra le sue amicizie, quella di Jimmy Cassini: noto psichiatra ed esorcista autorizzato dal Vaticano. Ed è proprio lui che invita Mister Tau ad accompagnarlo in una gita a Norcia (Umbria) perché la Santa Sede teme il rinascere di antichi culti legati a sacrifici umani e vuole vederci chiaro su alcuni delitti sospetti accaduti in Valnerina, subito dopo il terremoto degli anni 2016-2017. I due amici si ritroveranno implicati, tramite i contatti con le sedi del vescovado e della procura della repubblica, persone conosciute da Jimmy Cassini, in una storia di genere giallo-horror, a confrontarsi con gli intenti di una setta occulta che vuole placare la furia della terra tramite sacrifici umani in un crescendo di azione e terrore.

L’inizio della narrazione coincide con il ritorno a casa di Mister Tau, proveniente dalla Questura di Roma per rilasciare alcune dichiarazioni. E’ un mattino autunnale nella città di Roma. Lo attende, seduto sul cofano del suo Maggiolone blu, lo psichiatra ed esorcista Jimmy Cassini che lo prega di seguirlo senza indugio e con grande fretta.

Durante il tragitto, in macchina, verso Norcia, Cassini spiega a Mister Tau il motivo che lo spinge a recarsi in Umbria: la Chiesa intende vederci chiaro su una serie di omicidi alquanto strani che potrebbero far parte dei rituali di un culto satanico. Cassini collega questi omicidi al sisma del 2016-2017 che ha sconvolto la Valnerina.

In Umbria, tra Norcia, Spoleto e Perugia si svolgono queste investigazioni private che coincidono con l’attività investigativa della polizia giudiziaria sui fatti criminosi che stanno insanguinando quei territori: omicidi rituali che si concludono sempre con l’asportazione del cuore e del sangue dal corpo delle vittime.

Inizialmente, tramite le conoscenze di Cassini (un alto prelato dell’arcivescovado del luogo, il procuratore della Repubblica, un medico legale) si spiega al lettore/spettatore ogni particolare dell’azione criminosa, mentre alcuni personaggi-chiave della narrazione (il farmacista Marrone e sua moglie Eva) si fanno conoscere dai due amici.

Ben presto, Cassini sparisce. E’ una tattica personale che Mister Tau non comprende subito. Gli omicidi si susseguono e il giovane cartomante si troverà, da solo, a proseguire l’inchiesta conoscendo altri personaggi importanti del luogo: la prostituta Katia e Daniela, moglie ninfomane di un capo mafioso che ha creato un club privato di incontri aperto a tutti e soprattutto il commissario De Vivo, che perirà per mano di Marrone.

In realtà è una setta che sta compiendo gli omicidi rituali e Mister Tau lo scoprirà a proprie spese anche tramite la relazione sentimentale che stabilisce con la micidiale Eva, una donna che si scoprirà essere impazzita per causa della morte del proprio marito, il farmacista Marrone e del figlio alcuni anni prima. Eva, in un totale sdoppiamento della propria personalità, interpreta Marrone di giorno (tramite trucco e parrucca) e la sensuale Eva di notte.

Il presente soggetto è tratto dal romanzo: SENZA CUORE, 0111 Edizioni, autore: Marco Caruso, pubblicato nel 2018.

I personaggi principali:

Mister Tau: cartomante trentenne, romano, sempre in bolletta ed esperto di indagini esoteriche.

Jimmy Cassini: celebre psichiatra di fama internazionale ed esorcista autorizzato dal Vaticano.

Monsignor Porreggiani: alto prelato che racconta a Cassini la verità sui misteriosi omicidi che tanto preoccupano la Chiesa.

Procuratore della Repubblica di Perugia Ambrosetti: amico di vecchia data di Cassini.

Dottor Stimmate: patologo della Scuola di Medicina di Perugia, amico di Cassini.

Commissario De Vivo: investiga ufficialmente sui delitti in Valnerina.

Dottor Marrone: farmacista di Norcia

Eva, moglie di Marrone: sensuale e insoddisfatta, diventa l’amante di Mister Tau.

Daniela: moglie ninfomane di un capo mafioso.

Katia: giovane prostituta.

PER CONTATTI: Marco Caruso – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 
Sondaggio Sceneggiature
Scrivo Sceneggiature per...