Home Tecnica Software montaggio Filmati Adobe Premiere Elements 11
AVANZATASony Digital Cinema 4K spiega i quattro motivi per cui il 4K è indispensabile

Oggi il 4K è ovunque. Da TV a PC, passando per proiettori home cinema, telecamere e tablet, il mondo si sta convertendo rapidamente all’Ultra HD. Malgrado ciò, in Italia,...
Leggi tutto..

AVANZATASistema di Chroma Key Datavideo

Da Datavideo, ecco un sistema semplice ed economico per realizzare un perfetto Chroma Key. Semplice perchè non richiede grandi spazi; economico perchè non richiede tanta luce aggiunta. Il...
Leggi tutto..

Adobe Premiere Elements 11

Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
TECNICA - SOFTWARE MONTAGGIO

Adobe® Premiere® Elements 11 è ideale per chi desidera una soluzione intuitiva e divertente per sfruttare al meglio il proprio girato video non elaborato. Vivi l'attimo e riprendi le feste in famiglia, un'esperienza di viaggio o un incontro tra amici! Con Adobe Premiere Elements puoi trasformare i tuoi videoclip in filmati amatoriali di grande impatto.

Come modificare video con Adobe Premiere Elements

Adobe Premiere Elements ti permette di modificare i video nel modo che preferisci. Utilizza la modalità di modifica Rapida se non hai molta esperienza nell'editing video o se vuoi creare un filmato ottimizzato in poco tempo. Utilizza la modalità di modifica Esperti se vuoi usufruire di opzioni avanzate che consentono di creare produzioni straordinarie.

Modificare il video senza problemi con l'opzione Filmato istantaneo

Disponibile in modalità di modifica Rapida ed Esperti, l'opzione Filmato istantaneo semplifica la realizzazione di filmati. Con l'opzione Filmato istantaneo puoi scegliere le clip che vuoi utilizzare nel filmato oppure lasciare che sia il programma ad individuare le clip migliori. Poi scegli un tema che colleghi le varie clip. (Tra i temi disponibili vi sono compleanni, matrimoni, vacanze, sport e molti altri ancora.) Quindi non devi fare altro che attendere che l'opzione Filmato istantaneo esegua automaticamente l'editing di tutte le clip migliori e applichi musica, titoli ed effetti in base al tema selezionato. Otterrai un filmato finito in un batter d'occhio.

Creazione di filmati tramite semplici operazioni di drag and drop

In modalità di modifica Rapida puoi anche decidere di elaborare i video con un maggiore controllo. È sufficiente trascinare clip video, effetti e transizioni per unirli e creare la tua storia. Puoi tagliare e suddividere con facilità le clip, digitare titoli e testo direttamente sullo schermo e trascinare una clip sull'altra per creare effetti "picture-in-picture".

Maggior controllo sulle operazioni di modifica nella Timeline

Vuoi avere il controllo su ogni dettaglio? La modalità di modifica Esperti permette di elaborare video su una timeline tradizionale che supporta fino a 99 tracce audio e video. È possibile copiare e incollare le transizioni da una parte all'altra della timeline, sostituire una clip mantenendo gli effetti e gli attributi della clip originale e usare altre tecniche avanzate sperimentando nuove operazioni e imparando di più sull'editing video.

Rallentare o accelerare l'azione

Rallentare o accelerare l'azione

Crea enfasi, suspense o drammaticità nei momenti salienti di un filmato applicando effetti di rallentamento. Inserisci effetti di accelerazione per velocizzare la narrazione o dare un'idea di vitalità, entusiasmo o divertimento.

Regolazione più semplice dei colori

Regolazione più semplice dei colori

Regola il colore del video attraverso i cursori con la stessa facilità con cui adatteresti quello delle foto.ù

Creazione di mappe di ricordi

Creazione di mappe di ricordi

Rivivi i tuoi viaggi visualizzando video e foto su una mappa in base al luogo in cui sono stati realizzati.*

Risultati originali con i nuovi effetti e miglioramenti

Risultati originali con i nuovi effetti e miglioramenti

Stupisci amici e parenti con filmati ricchi di nuovi effetti accattivanti, temi e altro ancora.*

 

*È necessaria una connessione Internet.