Home Tecnica Software montaggio Filmati Encore CS4
AVANZATASony Digital Cinema 4K spiega i quattro motivi per cui il 4K è indispensabile

Oggi il 4K è ovunque. Da TV a PC, passando per proiettori home cinema, telecamere e tablet, il mondo si sta convertendo rapidamente all’Ultra HD. Malgrado ciò, in Italia,...
Leggi tutto..

AVANZATASistema di Chroma Key Datavideo

Da Datavideo, ecco un sistema semplice ed economico per realizzare un perfetto Chroma Key. Semplice perchè non richiede grandi spazi; economico perchè non richiede tanta luce aggiunta. Il...
Leggi tutto..

Encore CS4

Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
TECNICA - SOFTWARE MONTAGGIO

Caratteristiche principali

Supporto nativo per videocamere RED ora disponibile*

Il nuovo plug-in RED crea il flusso di lavoro più veloce, più flessibile e della migliore qualità possibile per la produzione RED.

Blu-ray per la creazione di video HD*

Con Adobe Encore CS4 la creazione di Blu-ray Disc è semplice ed efficiente.

Servizi online per creativi professionisti*

I nuovi servizi online per creativi professionisti consentono di richiedere l'assistenza della community online, condividere lo schermo con colleghi o clienti, trarre preziosi spunti di ispirazione e gestire in modo semplice i contenuti per il web.

Creazione di Blu-ray Disc leader di settore Funzionalità migliorata

Mantenete intatta la qualità dei vostri video HD durante tutte le fasi di produzione fino alla distribuzione finale. Con Adobe Encore CS4 è possibile creare Blu-ray Disc ad alta definizione con menu a comparsa, sottotitoli e masterizzazione a doppio strato, sfruttando la stessa interfaccia e le stesse funzionalità utilizzate per creare DVD a definizione standard.

Distribuzione in tre formati diversi a partire da un unico file di progetto

Raggiungete rapidamente un maggior numero di utenti. Create con efficienza DVD, Blu-ray Disc e contenuti interattivi per il web, il tutto partendo dallo stesso file di progetto in Encore.

Diagramma di flusso Funzionalità migliorata

Definite e visualizzate la navigazione di DVD, Blu-ray Disc e file SWF con un diagramma di flusso che illustra graficamente tutti i punti e i collegamenti. La nuova funzionalità per lo zoom variabile e la possibilità di visualizzare il nome delle risorse semplificano la procedura di creazione di dischi e file SWF.

Creazione automatica dei menu Funzionalità migliorata

Create automaticamente menu multipagina dai capitoli o dalle presentazioni del vostro progetto. Impostate la posizione esatta per la riproduzione del vostro menu animato.

Interfaccia Adobe familiare

Lavorate con i pannelli Timeline e Monitor, caratterizzati da una familiare interfaccia di editing non lineare, per assemblare o integrare file audio, video e sottotitoli.

Indicazione dello spazio utilizzato su disco

Con l'indicatore dello spazio su disco potete visualizzare graficamente lo spazio utilizzato sul supporto prescelto.

Registrazione diretta

Risparmiate tempo e spazio su disco scrivendo direttamente sull'unità DVD o DLT.

Codici area

Utilizzate i codici area per controllare le aree geografiche in cui è possibile riprodurre il DVD masterizzato.

Codici lingua

Impostate i codici lingua per audio e stream di sottotitoli per consentire agli spettatori di effettuare selezioni in base al nome anzichè al numero.

Aggiunta di file al DVD-ROM

Inserite file supplementari nell'area DVD-ROM per un valore aggiunto quando i dischi DVD vengono riprodotti su un computer.

Aggiunta semplificata di marcatori di capitoli

Con un solo comando potete aggiungere marcatori di capitoli a intervalli fissi per consentire agli spettatori di esplorare velocemente il contenuto.

Pubblicazione di progetti DVD sul web Funzionalità migliorata

Con un semplice clic in Encore CS4 convertite i progetti DVD e Blu-ray Disc in versioni SWF utilizzabili per il web. Create contenuti compatibili con il runtime Adobe Flash® Player, completi di funzionalità e menu DVD interattivi, senza aprire applicazioni aggiuntive.

Editor presentazioni

Create e organizzate con facilità le vostre presentazioni. Definite le presentazioni come navigabili o utilizzate le funzione di riproduzione automatica con commenti o musica opzionali. Impostate la durata di visualizzazione delle diapositive, aggiungete le transizioni e applicate effetti di panoramica e zoom.

Output di video FireWire Novità

Visualizzate in anteprima il progetto sullo schermo selezionato prima di procedere con la masterizzazione. La formattazione e il ritaglio hanno un aspetto diverso a seconda che venga utilizzato lo schermo di un computer o di un televisore.

Strumenti professionali per il mastering di DVD

Create master DVD utilizzando il nastro DLT e varie funzioni DVD incorporate, quali la protezione da copia standard, il codice di area e i controlli di riproduzione.

Dischi a doppio strato Novità

Utilizzate DVD a doppio strato da 8,54 GB e Blu-ray Disc a doppio strato da 50 GB per masterizzare più contenuti con una codifica video di qualità migliore.

Ampio grado di compatibilità di riproduzione

Ottenete risultati coerenti e di elevata qualità e convertiteli in tutti i formati DVD registrabili, con la garanzia di un ampio grado di compatibilità di riproduzione.

Supporto di audio DTS

Incrementate il numero di formati audio compatibili con il supporto dell'audio DTS.

Protezione da copia

Adottate i sistemi di protezione da copia standard dei DVD per proteggere il contenuto da utilizzi non autorizzati.

Controllo delle operazioni degli utenti

Disabilitate o abilitate le operazioni che lo spettatore può eseguire con il telecomando in sezioni specifiche di un DVD, ad esempio per garantire la visualizzazione del contenuto obbligatorio, come le note relative al copyright.

Supporto di sottotitoli codificati

Importate fino a 21 file per aggiungere sottotitoli codificati ai vostri DVD (disponibile solo per i titoli NTSC).

Efficiente integrazione di Dynamic Link tra Adobe Premiere® Pro CS4 ed Encore CS4 Novità

Con Adobe Dynamic Link è possibile evitare i passaggi di rendering tra Adobe Premiere Pro ed Encore. Con Dynamic Link è infatti possibile inviare i progetti di Adobe Premiere Pro direttamente ad Encore per l'esportazione in vari formati. Successivamente è possibile tornare a Premiere Pro per apportare modifiche e visualizzare immediatamente il risultato in Encore. È inoltre possibile trascrivere i dialoghi in testo in Adobe Premiere Pro e utilizzare la trascrizione per creare sottotitoli.

Integrazione con Adobe Photoshop®

Create menu nel formato di file PSD di Adobe Photoshop® grazie alla tecnologia Photoshop integrata in Encore CS4. Modificate i menu in Photoshop e controllate le modifiche in tempo reale nel vostro progetto Encore.

Centrale risorse Novità

Tramite il pannello Centrale risorse è possibile accedere a notizie aggiornate ed esercitazioni relative a Encore CS4 (è necessaria la connessione a Internet).

Adobe Bridge CS4 Funzionalità migliorata

Sfogliate, organizzate e visualizzate in anteprima i file di contenuto, quindi trascinate e rilasciate da Adobe Bridge CS4 gli oggetti che vi servono. Cercate per o modificate metadati XMP, quali parole chiave, lingua e formato.

Anteprima su un monitor esterno

Per controllare la compatibilità video dei menu, potete visualizzarli su un monitor esterno anziché creare un apposito DVD o Blu-ray Disc.

Supporto flessibile di file di input

Lavorate con i file di origine AVI, QuickTime, WMV, H.264 e MPEG-2 per creare la vostra navigazione nel DVD o Blu-ray Disc e, quando siete pronti a masterizzare il disco, codificate le risorse video nei formati MPEG-2 o H.264.

Più videoclip su un'unica timeline

Risparmiate tempo assemblando velocemente più videoclip su un'unica timeline. Per ottenere la riproduzione continua di videoclip multipli, non è necessaria un'applicazione separata di editing video.

Inserimento intuitivo dei capitoli

Impostate i capitoli in tempo reale durante la riproduzione del video nel pannello Monitor quindi controllatene l'esatta posizione mediante i controlli di navigazione in modalità anteprima di riproduzione.

Sequenze brani capitolo

Utilizzate sequenze di brani per i capitoli di DVD per creare riproduzioni in ordine differente senza duplicare il contenuto. Lo spazio salvato su disco consente una compressione inferiore, garantendo una qualità video superiore.

Aree di lavoro personalizzate

Organizzate i pannelli delle aree di lavoro a seconda delle vostre esigenze e salvate queste disposizioni per un eventuale riutilizzo futuro, oppure adottate le impostazioni predefinite per rispristinare rapidamente i pannelli per attività specifiche come l'editing di timeline o la creazione di menu.

Visualizzazioni personalizzabili dei progetti

Personalizzate l'organizzazione dei vostri progetti con cartelle, filtri di visualizzazione e colonne ordinabili.

Esportazione delle tracce di sottotitoli per la modifica Novità

Modificate facilmente i sottotitoli esportando le relative tracce in formato testo. Grazie all'utilizzo di strumenti ottimizzati per l'elaborazione del testo risparmierete tempo e incrementerete la produttività. I sottotitoli esportati possono essere reimportati in Encore CS4.

Integrazione con Adobe After Effects® CS4

Inviate un menu direttamente ad Adobe® After Effects® CS4 per animarlo, esportate l'animazione creata come file di filmato e aggiungetela allo sfondo del menu per realizzare un menu animato di grande impatto.

Interfaccia utente con pannelli delle aree di lavoro ancorabili e raggruppabili

Organizzate velocemente il desktop con i pannelli delle aree di lavoro che possono essere ancorati e raggruppati. Spostate le linee di divisione tra i pannelli per adattare velocemente il vostro layout, senza necessità di ridimensionare contemporaneamente più finestre.

Transcodifica in background integrata

Con Adobe Encore CS4 convertite automaticamente file sorgenti in video MPEG-2 o H.264 e audio Dolby® Digital, oppure regolate manualmente le impostazioni per ottimizzare il livello di compressione di DVD e Blu-ray Disc.

Integrazione con Adobe Premiere Pro CS4

Importate file AVI, QuickTime, H.264 e MPEG-2 e marcatori della timeline da Adobe Premiere Pro CS4. Con la funzione Modifica originale potete modificare il vostro progetto originale in Adobe Premiere Pro CS4 e quindi reimportare le modifiche nel vostro progetto Encore.

Supporto di metadati XMP Funzionalità migliorata

Utilizzate i metadati XMP per individuare rapidamente le risorse o automatizzare le attività. Visualizzate e modificate i metadati XMP lavorando all'interno del pannello di progetto in Encore o utilizzate le parole chiave dei metadati per cercare file in Adobe Bridge.

Anteprima dei progetti

Controllate tutti gli aspetti del vostro progetto, tra cui le azioni di riproduzione e navigazione, in qualsiasi fase della produzione.

Verifica dei progetti

Controllate i progetti in qualsiasi momento durante la riproduzione. Con Adobe Encore CS4 potete individuare facilmente collegamenti interrotti, verificare i bit rate, rilevare la presenza di eventuali problemi nei sottotitoli e visualizzare i risultati in un elenco ordinabile.

Supporto dei marcatori

Importate i marcatori della timeline da file AVI, H.264 e MPEG-2 esportati da Adobe Premiere Pro CS4 o After Effects CS4.

Conversione della frequenza di campionamento

Sfruttate la funzione integrata di conversione della frequenza di campionamento in grado di convertire automaticamente l'audio di origine nel formato a 48 kHz dei DVD.

Pannello Proprietà

In questo pannello trovate informazioni essenziali sugli elementi dei vostri progetti.

Strumento Pick Whip

Assegnate rapidamente le impostazioni con il pratico strumento Pick Whip.

Adobe® Encore® CS4 offre una gamma completa di strumenti creativi per la produzione di DVD e Blu-ray Disc e per l'esportazione di file SWF per il web.

Funzionalità principali

  • Efficiente integrazione di Dynamic Link con Adobe Premiere Pro CS4
  • Pubblicazione di progetti DVD sul web
  • Creazione di Blu-ray Disc leader di settore*
  • Diagramma di flusso
  • Esportazione delle tracce di sottotitoli per la modifica
  • Output di video FireWire
  • Integrazione con Adobe Photoshop®
  • Distribuzione in tre formati diversi a partire da un unico file di progetto
  • Editor presentazioni
  • Integrazione con Adobe After Effects® CS4
  • Centrale risorse