Home Tecnica Software montaggio Filmati L'editing video semplificato con Pinnacle Studio 19
VIDEOCAMEREFotoVideocamera mirrorless LUMIX DC-GH5

La nuova fotocamera mirrorles Lumix GH5 colpisce nel segno con il suo sensore Mos digital live che vanta una risoluzione di ben 20,3 Megapixel e garantisce la massima qualità nelle...
Leggi tutto..

VIDEOCAMEREVideocamera SONY FDR-AX33 4K

Dai primi passi di un bimbo alla sua prima recita, la vita è piena di momenti importanti. Catturali tutti in dettaglio e in qualità 4K Ultra HD con la videocamera compatta...
Leggi tutto..

AVANZATASony Digital Cinema 4K spiega i quattro motivi per cui il 4K è indispensabile

Oggi il 4K è ovunque. Da TV a PC, passando per proiettori home cinema, telecamere e tablet, il mondo si sta convertendo rapidamente all’Ultra HD. Malgrado ciò, in Italia,...
Leggi tutto..

AVANZATASistema di Chroma Key Datavideo

Da Datavideo, ecco un sistema semplice ed economico per realizzare un perfetto Chroma Key. Semplice perchè non richiede grandi spazi; economico perchè non richiede tanta luce aggiunta. Il...
Leggi tutto..

L'editing video semplificato con Pinnacle Studio 19

Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 
TECNICA - SOFTWARE MONTAGGIO

 

Pinnacle Studio19Iniziamo a parlare di una nuova caratteristica molto interessante: l'Editor multi-camera. Che significa? che puoi lavorare con le riprese di 2 videocamere per creare filmati più dinamici. L'editor multi-camera ti consente di visualizzare le riprese, cambiare angolazione, tagliare ed eliminare fotogrammi e aggiungere transizioni. La funzione di sincronizzazione audio ti permette di allineare i clip automaticamente, oppure puoi scegliere di usare i marcatori, l'impostazione della data e dell'ora o la sincronizzazione manuale. Puoi persino usare i risultati ottenuti da diverse fotocamere per creare un effetto picture-in-picture. Guarda i tuoi risultati più velocemente con architettura a 64 bit che ti permette di trarre il massimo dalla potenza di elaborazione e dalla memoria del tuo PC: beneficia di rendering multitraccia più veloce e di una gestione dei file più efficiente. Pinnacle Studio 19 è ottimizzato anche per il processore Intel di sesta generazione (Skylake).

Poi ci sono tutte le altre caratteristiche.  - Importa manualmente o automaticamente video e foto da pressoché qualsiasi dispositivo: videocamere, fotocamere digitali, webcam, tablet, telefoni cellulari, registratori audio manuali e altro ancora. Pinnacle Studio 19 supporta anche i video VFR da iPhone 6 e altre videocamere di nuova generazione. Importa da dispositivi analogici1 e basati su nastro1 e importa persino file audio in formato 5:1 surround.
Caratteristiche Pinacle studio19  - Crea un filmato in pochi minuti: ti basterà trascinare gli elementi multimediali desiderati in SmartMovie per produrre automaticamente video strepitosi completi di musica. Puoi anche usare la modalità Storyboard per creare facilmente prime bozze e visualizzare come la storia viene presentata.
  - Sei pronto per un editing più tradizionale? Imposta punti di ingresso/uscita dei clip sorgente, quindi trasporta i clip ritagliati sulla linea temporale. Sei tracce consentono di creare sofisticati effetti multi-livello e picture-in-picture in HD con precisione al fotogramma, proprio come un professionista.
  - Hai un video di tuo figlio mentre segna un goal ma è storto? Nessun problema! Pinnacle Studio offre strumenti di rotazione dei filmati. Ritaglia, ingrandisci ed elimina gli occhi rossi dalle foto. Correggi il colore dei video e stabilizza video tremolanti.  - Aggiungi entusiasmo e correggi i filmati con più di 1.500 effetti 2D/3D, titoli e transizioni animate. I modelli di Montaggio inclusi offrono temi preimpostati, come matrimoni, sport, vacanze, sci-fi, fumetti e altro ancora, per rapidi risultati di livello professionale con pochi clic. Personalizzali per ottenere l'aspetto che desideri. 
- Nessun filmato è completo senza una colonna sonora. ScoreFitter, la raccolta di suoni e canzoni esenti da diritti d'autore inclusa, permette di aggiungere musica e persino di regolarla automaticamente per adattarla alla lunghezza dei filmati. 
- Crea stupende animazioni ed effetti di fast-motion come quelli sul grande schermo con acquisizioni stop motion. Pinnacle Studio consente persino di sovrapporre le persone fotografate davanti a uno schermo verde con sfondi diversi. 
- Sperimenta un modo nuovo e più semplice di masterizzare i tuoi filmati su dischi DVD e AVCHD. Realizza progetti pieni di stile con 10 modelli a tema completi di menu, sottomenu e capitoli. Trasforma i tuoi video e le tue foto in progetti multimediali di aspetto professionale masterizzati su disco, completi di menu ricchi di immagini e musica.
 - Condividi facilmente i tuoi video HD con familiari e amici su Facebook, YouTube e Vimeo. Puoi anche creare facilmente DVD ed esportare i video in formati popolari come Adobe Flash FLV, MPEG-4 e DivX, e sui dispositivi più usati quali Microsoft Xbox, Sony PlayStation, NintendoWii, Apple TV e Apple iPad.

Tre sono le versioni disponibili, con prezzi a partire da 60 euro, nella versione Studio.